Decorare la casa per Halloween: idee creative e spettrali

Bastano alcuni materiali facili da reperire, un paio di pomeriggi e magari il vostro film di Halloween preferito in sottofondo.

Decorare la casa per Halloween significa inevitabilmente coinvolgere i classici: luci scintillanti arancioni, scheletri giganti di plastica e ragnatele finte sono dettagli affidabili per inaugurare la stagione. Tuttavia, per quanto divertenti, potete costruire le vostre decorazioni con un po’ di spirito fai-da-te.

Dalle ragnatele fatte di bastoncini artigianali, ai fantasmi realizzati con l’argilla, alle zucche tatuate senza intagli, è possibile addobbare completamente la propria casa senza acquistare qualcosa di già pronto sugli scaffali. Bastano alcuni materiali facili da reperire, un paio di pomeriggi e magari il vostro film di Halloween preferito in sottofondo.

Decorare la casa per Halloween: idee creative e spettrali

Marshmallow fantasma

Rendete qualsiasi dessert un dolce di Halloween con i marshmallow fantasma.

Casa delle bambole stregata di Halloween

I villaggi di Halloween stanno diventando sempre più popolari, raggiungendo rapidamente le loro controparti natalizie, e questa divertente casa delle bambole “stregata” si inserisce perfettamente in questo contesto.

Create una casa delle bambole infestata interattiva utilizzando un kit con stampe, mobili e accessori da abbinare, in modo che i bambini possano partecipare al divertimento della decorazione.

Fantasma in macramè

Realizzate un fantasma in macrame utilizzando corda, filo d’acciaio, filato bianco, colla e feltro; realizzarne uno per voi sarebbe davvero speciale su uno zaino o una borsa per la stagione.

Se avete intenzione di realizzarne più di uno, fatelo guardando il vostro film di Halloween preferito!

Fantasmi di argilla

Vi piacciono le decorazioni semplici e sobrie? Create dei fantasmi di argilla utilizzando argilla da forno, un mattarello, uno spiedino di legno, luci da tè e una perlina di legno opzionale.

idee per Decorare la casa per Halloween

Zucche senza intaglio

Le zucche da non intagliare sono un ottimo modo per assicurarsi che la vostra selezione duri tutta la stagione. Potete dipingere, colorare o tatuare – sì, tatuare! – la vostra collezione di zucche.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Cosa sono le finestre a ribalta: tutto ciò che si deve sapere

La casa a fungo in Giappone: uno spettacolo architettonico

Leggi anche