Argomenti trattati
Decorare con le piante d’appartamento può regalare innumerevoli benefici. Le piante possono creare un momento di evasione all’interno della propria casa, portando il mondo esterno nel nostro rifugio. E, naturalmente, questa sensazione non è mai stata così gradita. Molte persone hanno iniziato a introdurre sempre più esemplari d’appartamento, trasformando la casa in un’oasi meravigliosa.
Esistono piante per ogni stanza, e possono sconvolgere l’estetica della casa.
Il potere che la vita vegetale ha in una casa è trasformativo. Il verde da pavimento a soffitto può attirare qualsiasi ospite e fungere da punto focale per l’intera stanza.
A differenza di un vaso di fiori, una pianta può infondere vita in uno spazio da pranzo per molto tempo. Un bonsai nano ad ombrello può fungere da centrotavola (le sue dimensioni ridotte non bloccano la visuale) mentre grovigli di pothos dorati e filodendri illuminano angoli altrimenti neutri.
A volte “più è più”, a differenza della concezione minimalista. Amiamo immaginare che la fauna selvatica si sia impossessata di uno spazio. Ci ricorda le rovine di un vecchio edificio, da cui le persone se ne sono andate e le piante sono tornate a vivere. Tuttavia, per evitare che le cose vadano troppo fuori controllo, porta solo ciò di cui puoi prenderti cura.
Un patio, ad esempio, potrebbe essere circondato da alte pareti bianche che sembrano sovrastare lo spazio. La soluzione: appendere piccole felci e altro con delle staffe. L’elemento positivo della disposizione di piccoli contenitori, rispetto a elementi come l’edera o un altro rampicante, è che i vasi aggiungono un vero senso di profondità.
Dai maggiore impatto alla stanza con alcune piante ben posizionate. Un semplice carrello può fungere da supporto per le piante e da bar. Queste sfaccettature inedite rendono dinamico uno spazio.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli