Argomenti trattati
Basta poco per dare un tocco di originalità alla propria abitazione. Che sia una stampa del tuo artista preferito o un particolare complemento d’arredo, l’importante è che la tua casa parli di te. Per decorare casa in modo originale, quindi, potrai dare libero sfogo alla tua personalità, prendere ciò che più ti piace e farlo diventare parte integrante dell’arredamento.
Innanzitutto, dovrai scegliere a quale stanza dare un tocco in più di originalità. Puoi occuparti di tutte le stanze della tua casa, le idee non mancano; oppure concentrarti su una sola stanza. L’importante è non eccedere, altrimenti si passa dall’originalità al kitsch. Avere sempre misura in quello che si fa è la scelta migliore, con il giusto equilibrio è possibile aggiungere un po’ di stravaganza al proprio arredamento e con i giusti consigli non rischierai di creare un rovinoso pastiche.
Arredare il soggiorno in modo originale è molto facile, in questo caso hai a disposizione grandi pareti che puoi decorare utilizzando stampe di ogni genere: dalle più grandi alle più piccole che andranno a creare una sorta di collage. Se invece non sei amante delle fotografie hai a tua disposizione numerose alternative, che renderanno il tuo soggiorno lo specchio della tua personalità.
Le scritte neon rappresentano un’alternativa giovane, adatta a chi ha appena acquistato la sua prima casa e vuole dare un tocco di personalità alle pareti del proprio soggiorno. In commercio è possibile trovare diverse scritte, ma si possono creare anche versioni personalizzate, in modo da avere un pezzo unico nel proprio soggiorno. Questa scelta è perfetta per tutti gli amanti dello stile L.A.
Le piante non sono fatte solamente per vivere all’interno di un vaso ben piantato su un pavimento o su un davanzale. Infatti, è possibile appenderle per creare un effetto un po’ foresta, che donerà al tuo soggiorno il tocco green che stavi cercando. La soluzione ideale sarebbe quella di appendere le piante alle travi in legno, meglio ancora se arrampicanti, così che possano intrecciarsi tra di loro. Se non hai delle travi non preoccuparti, puoi sempre creare il tuo angolo verde creando una struttura apposita.
L’amaca non è più un’esclusiva dell’ambiente esterno, infatti è possibile farla diventare parte integrante del proprio arredamento all’interno della casa. Tutto quello che ti serve è avere uno spazio abbastanza grande nel quale poterla posizionare. In questo modo avrai il tuo angolo di relax, dove poterti riposare cullato dai leggeri movimenti della tua amaca da soggiorno.
L’angolo bar è il sogno di tutti, o quasi, non c’è niente di più bello dell’avere un piccolo angolo dove poter custodire liquori pregiati e dove cimentarsi nella preparazione di deliziosi cocktail da condividere con gli amici, durante le serate in compagnia. Per creare il proprio angolo bar ci si può sbizzarrire sia per quanto riguarda la scelta dello stile sia nelle dimensioni. Tutto dipende, come sempre, dallo spazio che si ha a disposizione. Può trattarsi di un semplice carrellino dove poter disporre i propri liquori. Per i più pretenziosi l’alternativa è quella di creare una vera e propria zona bar con tutto l’occorrente a prova di bartender.
Se preferisci mantenere uno stile più sobrio per il tuo soggiorno puoi sempre arredare in modo originale la tua camera da letto, in questo modo riserverai il tuo estro creativo a uno spazio più intimo, nel quale passare momenti di relax circondato dalle cose che ami, senza condividerle con i tuoi ospiti.
La musica è tutto per te? Allora questa soluzione è perfetta per te, se hai degli strumenti musicali a tua disposizione e vorresti impiegarli in qualche modo la soluzione migliore è quella di utilizzarli come decorazione per la parete. Gli strumenti musicali rappresentano un perfetto complemento d’arredo, ovviamente bisognerà impegnarsi per mantenerli puliti, ma sicuramente la fatica impiega ne varrà la pena.
Decorare in modo originale la camera dei più piccoli è veramente facile. Non bisogna far altro che adattarsi alle passioni dei piccoli di casa e trasformarle in realtà. Supereroi, principesse, una foresta! Qualsiasi idea è ben accetta, l’importante è che renda felici i bambini. In commercio è possibile trovare diverse soluzioni che permettono di trasformare il tradizionale letto a castello in un castello vero e proprio a misura di principi e principesse delle favole.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli