Argomenti trattati
Organizzare un decluttering di fine anno è molto importante. Ecco tutto ciò di cui dovreste assolutamente sbarazzarvi, soprattutto in cucina.
Decluttering di fine anno: ecco gli oggetti di cui sbarazzarsi
Avanzi dal frigo
Alzi la mano chi ha degli avanzi che si nascondono in fondo al frigorifero.
Anche noi siamo colpevoli e, per quanto vogliate recuperare quel pezzo di ripieno dimenticato da tempo, sicuramente non è commestibile (probabilmente avreste dovuto congelarlo). C’è la possibilità che il condimento ai mirtilli rossi sia ancora buono? Sì, ma volete davvero rischiare? Buttate tutto nella spazzatura o aggiungetelo alla pila del compost, se ne avete una.
Contenitori per condimenti quasi vuoti
Mentre siete in frigorifero, fate il punto sui vostri condimenti. Avete tre bottiglie di ketchup quasi vuote? Consolidate ciò che potete e buttate via tutto ciò che è scaduto. Se avete un barattolo di senape quasi esaurito, aggiungete un po’ di succo di limone, olio d’oliva, sale e pepe; date una bella scrollata ed ecco la vinaigrette per la vostra prossima insalata.
Candele esauste
La cannella, l’abete rosso e la menta piperita sono tutti profumi deliziosi, ma alla fine della stagione sono ormai esauriti. E lo stesso vale per le candele bruciate fino all’orlo. Invece di tenerle fino all’anno prossimo, rimuovete la cera e riciclate o donate il contenitore.
Posate confezionate
Donate quelle che avete e iniziate a chiedere di non usare le posate quando vi vengono consegnate.
Buoni e ricevute assortiti
Nel vostro cassetto delle cianfrusaglie c’è una pila di ricevute che non vi servono più? Buoni sconto scaduti? Menu di ristoranti da cui non avete MAI ordinato? Riciclate quello che potete e buttate il resto.
LEGGI ANCHE: