Argomenti trattati
Immaginare un soggiorno senza cuscini appare spoglio e trascurato. Come se mancasse qualcosa. I cuscini per divano sono complementi d’arredo indispensabili, non solo perché rendono più confortevole la seduta, ma anche perché permettono di esprimere completamente lo stile scelto per la propria abitazione.
Cuscini per divano: materiali e colori di tendenza tra cui scegliere.
Ogni tanto è bello poter cambiare e portare dentro casa una ventata di aria nuova. Ma non è necessario rivoluzionare l’intero arredo per farlo. Basta intervenire su piccoli dettagli, come i cuscini. Con i cuscini è possibile rinfrescare gli ambienti di casa pur avendo a disposizione un budget modico. Forme, colori, tessuti e decori: non esistono regole in fatto di stile per la casa, ma solo semplici consigli da cui partire per lasciarsi ispirare.
Adatti ad ambienti contemporanei così come a quelli maggiormente classici, i cuscini aggiungono comfort ed espressività ai soggiorni di casa aggiungendo colori, fantasie, texture e disegni differenti. I temi grafici esplorano una gamma di motivi tra il geometrico e il naturale, l’astratto e il figurativo. In colori neutri o decisi, sono un complemento d’arredo passe-partout per qualsiasi spazio.
I cuscini per divano realizzati con motivi optical richiamano le passate atmosfere anni Settanta e sono ancora oggi di forte tendenza. Geometrie in bianco e nero per creare un soggiorno dal carattere pop e senza tempo, perfette se abbinate a divani dai colori vivaci.
Dal look originale e divertente, esistono in commercio molteplici modelli di noti brand che si caratterizzano per le forme insolite e stravaganti. Un esempio? Un morbido cuscino che ricorda un grosso gomitolo di lana. Si compone di tubi in tessuto imbottiti e annodati insieme per creare l’effetto di un groviglio. Prodotti di design imprevedibili, ideali per persone dall’indole davvero curiosa.
Siete amanti di cuscini dalle trame iconiche, facilmente riconoscibili e soprattutto coloratissimi? Questi cuscini per divano faranno sicuramente al caso vostro. Distese di trame dai colori vivaci, sapienti miscele di cromie e tessuti trasferite su comodi cuscini decorativi sia per la camera da letto sia per il soggiorno. E perché no, anche per lo spazio outdoor in giardino come sul terrazzo di casa.
Per una scelta di design che non dimentica di dare uno sguardo all’ambiente esistono sul mercato creazioni sostenibili che s’impegnano a preservare la natura e le risorse del nostro pianeta.
Collezioni di cuscini realizzate con materiali naturali dal forte potenziale creativo: dalla madreperla all’abaca, dalla rafia ai fili metallici, dalle foglie ai pigmenti di colore. I materiali, mischiati e intrecciati tra di loro, danno vita a disegni originali, motivi geometrici e trame uniche dai profili sottili.
Tessuto classico per eccellenza, il pied-de-poule non smette mai di affascinare, dall’abbigliamento ai tessili per la casa. Si può optare per il classico bianco e nero o per varianti più imprevedibili. Per i materiali, velluto o lino.
Colori neutri in grigio e blu, realizzati con tessuti avvolgenti e pattern di design. Sono i cuscini per divano caratteristici dello stile scandinavo. In lana e lino, sono elementi accoglienti e rilassanti, ideali per rilassarsi sul divano. Indispensabili per realizzare un soggiorno in questo stile, donano un’atmosfera di completo relax all’intero ambiente della casa in cui vengono inseriti.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli