L’iconica casa a un piano apparsa nella classica sitcom Cuori senza età è sul mercato per la prima volta. Scopriamo alcune curiosità in merito.
Cuori senza età: dove si trova la casa iconica
Nella serie, Blanche Devereaux viveva qui con le sue amiche Rose, Dorothy e Sophia a Miami, in Florida.
Ma la vera casa si trova a Brentwood, in California.
Varie inquadrature degli esterni appaiono nei titoli di testa e prima dei cambi di scena. Le stanze che abbiamo visto in TV erano dei set, ma alcuni spazi sembrano essere stati ispirati dalla casa reale, come si può vedere nelle foto qui sotto.
Gli interni non erano mai stati visti prima perché è la prima volta che la casa di “Golden Girls” viene messa sul mercato da quando è stata costruita negli anni Cinquanta.
Curiosità
L’agente Rachelle Rosten afferma: “Dopo 65 anni, la casa viene venduta dalla proprietà dei suoi proprietari originali e la sua inaspettata bellezza giapponese/hawaiana del Mid-Century è stata rivelata per la prima volta”.
La coppia che costruì la casa nel 1955 si ispirò alla residenza di Honolulu del padre del marito, creata da un famoso architetto hawaiano del Mid-Century Modern”.
L’architettura unica della struttura, meglio descritta come un gustoso mix di stili giapponesi e di piantagione hawaiana, fu costruita nel 1955 dall’avvocato David Noble Barry III e da sua moglie Margaret Carr Barry, dopo essersi ispirati alla casa moderna di metà secolo che il padre di David possedeva alle Hawaii.
La coppia ha vissuto nella casa di Los Angeles per oltre 60 anni, fino alla loro morte, avvenuta rispettivamente nel 2017 e nel 2019; la proprietà viene ora venduta tramite un trust.
I Barry hanno accettato di far apparire la loro casa nello show per un piccolo compenso e hanno apprezzato il fatto che la loro famosa casa fosse vista su una piattaforma nazionale, anche se, secondo quanto riferito, non erano fan della sitcom e non guardavano lo show.
LEGGI ANCHE: