Argomenti trattati
Le cucine scure stanno rapidamente guadagnando popolarità e possono trasformare lo spazio della cucina nel cuore della casa. Dove i colori più chiari possono iniettare luce, le tonalità più scure funzionano bene per creare un ambiente drammatico, ma sono anche invitanti e suggestivi per la cucina da pranzo.
Sei alla ricerca di idee? Lasciati ispirare da queste offerte affascinanti. Scegliere i toni più caldi per una stanza può sembrare complicato, ma esistono alcuni trucchi per ottenere un fattore ‘wow’.
Compensare un’isola di cucina dipinta di scuro con mobili bianchi, o dipinti di luce nel resto della cucina, aggiunge un tocco di audacia. Inoltre, è un buon modo per introdurre un colore ricco senza impegnarsi in una cucina completamente dipinta di scuro.
Maniglie e luci in rame e ottone sono favolosi contro il verde scuro, il blu scuro e il nero carbone. Piani di lavoro bianchi, piastrelle e pavimenti riflettono la luce in cucina, mentre il mattone nudo fa eco alle note di calore dei metalli e al piano di lavoro in legno sull’isola.
Mobili da cucina dipinti in grigio scuro e chiaro si combinano per una cucina elegante e morbidamente moderna. Le pareti sono dipinte in un argento morbido per riprendere la tavolozza tonale – ed evitare il duro contrasto del bianco. Potrebbe essere un ottimo modo per aggiungere una cucina contemporanea a una casa classica.
Un ricco blu profondo è elegante e senza tempo ed è una scelta adatta sia alla casa di città, a una casa di campagna o a una chic dimora costiera. Un marmo venato di blu-grigio è una scelta intelligente per i piani di lavoro che completano i mobili blu.
Pezzi indipendenti o singoli in una tonalità di vernice scura, come una cassettiera o una dispensa, possono aggiungere un favoloso punto focale a una cucina. Dipingere l’interno in un profondo verde mare aggiunge un bel contrasto per compensare il contenuto sugli scaffali con grande effetto.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli