Advertisements

Cucine in muratura piccole, ma funzionali

Advertisements
Advertisements

Che siano cucine in murature moderne, classiche o dall’aspetto più rustico, sono in grado di donare all’ambiente un fascino unico, senza tempo. La cucina in muratura è un progetto di vita, una scelta che offre l’opportunità di creare un luogo di convivialità di grande pregio e bellezza.

Advertisements

Al mare o in montagna, questo modello ha sempre il suo perché. Cucine in muratura piccole, funzionali e accoglienti: le idee di progettazione a cui ispirarsi.

Cucine in muratura piccole: scelte di stile

La cucina dovrebbe essere spaziosa, confortevole, ma anche altamente pratica e adatta a rispondere a ogni esigenza. Un luogo in cui riunire tutta la famiglia e ospitare gli amici, dove poter mangiare, ridere e scherzare in compagnia. Non disponete di un ambiente così grande? Niente paura. Le cucine in muratura, essendo progettate su misura, possono fare al caso vostro, adattandosi perfettamente allo spazio che avete a disposizione.

Cucine in muratura classiche

Le cucine in muratura in stile classico non deludono mai. Che siano ad angolo o realizzate sul binomio di legno e bianco, sono una scelta chic e tradizionale per la propria casa. Un’idea per personalizzare una cucina in stile classico è l’utilizzo delle maioliche, in grado di garantire colore e allegria a ogni ambiente della casa. Queste piastrelle sono spesso fatte a mano e presentano decorazioni coloratissime. Sono perfette sia per le pareti sia per il piano di lavoro.

Stile shabby in cucina

Le cucine da incasso di distinguono per l’insieme di elementi, la loro posizione e l’aspetto del set da cucina. Il set standard presente in tutte le cucine in muratura piccole è costituito da un lavello, un piano cottura, una aspirante e gli elettrodomestici come frigorifero, forno e lavastoviglie. Nelle moderne cucine si producono modelli dotati di elettrodomestici più piccoli posizionati su staffe di sospensione o sui controsoffitti.

In una cucina in muratura in stile shabby non possono mancare delle graziose tendine. Il ruolo più importante svolto dalle tendine nelle cucine da incasso è quello di nascondere alla vista i mobili aperti. Accanto alla funzione meramente decorativa, la stoffa (spesso con motivi floreali) può mascherare i tubi del gas o del lavandino.

Cucine in muratura rustiche

Di grande tendenza, molti appartamenti presentano oggi un arredamento in stile rustico. Sono infatti lontani i tempi in cui si potevano vedere un arredamento fatto di pavimenti in pietra, utensili in rame e sedie a dondolo solo nelle case di campagna. Con il suo essere accogliente, caldo ed elegante, lo stile rustico ha conquistato anche le città. ù

Progettare una cucina in muratura in stile rustico non richiede molta fatica. L’ideazione dello spazio viene eseguita sulla base di ciò che s’intende realizzare: dalla posizione del lavello al rivestimento delle pareti. Una scelta sempre più richiesta è quella d’integrare l’area di lavoro all’interno del set di mobili. L’importante è fornire non solo funzionalità, ma anche la massima praticità per il tempo trascorso in questo ambiente della casa.

Stile moderno in cucina

Banconi, tavoli aggiuntivi, vetrine e credenze costituiscono la soluzione moderna delle cucine in muratura. Può essere arredata con sistemi di scaffalature variabili di diversi materiali e stili. I dettagli poi sono una questione puramente estetica: i frontali chiusi donano un senso di pulizia, il passaggio tra zone aperte e chiuse infonde vivacità. E gli utensili di cui si ha bisogno sono sempre accessibili e ben visibili.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli