Cucine blu: meravigliose tonalità per uno spazio funzionale

Selezioni affascinanti e perfette per questo spazio vitale.

Optare per le cucine blu può aiutare a creare un’atmosfera rilassante in questa stanza più laboriosa. Le tonalità pallide conferiscono una sensazione delicata, mentre i toni più audaci evidenziano le aree chiave e forniscono una combinazione di colori di carattere.

Per coloro che sono alla ricerca di ispirazione per le cucine blu, queste selezioni affascinanti possono essere di grande aiuto.

Ricorda che è importante realizzare un moodboard prima di progettare la cucina dei tuoi sogni.

Cucine blu con isola sovradimensionata

La scelta di creare un’isola in cucina combina ordinatamente sia la funzione sociale che quella pratica della stanza. Infatti, puoi godere di spazio per la preparazione del cibo accanto a elettrodomestici discretamente nascosti. Inoltre, l’area permette anche agli amici e alla famiglia di riunirsi e godersi la socializzazione in un’area a pianta aperta.

In questo caso potresti optare per una tonalità verde, in modo da attirare l’attenzione sul punto focale della stanza, mentre un piano in marmo grigio aggiunge un sofisticato tocco finale.

Cucina in pietra

Il pavimento in lastre di pietra e i mobili in legno sono elementi chiave in ogni casa di campagna, così come le strisce piacevolmente tradizionali bianche e blu dei classici pezzi della Cornovaglia.

Cucine blu arredamento

Tortora e blu

Le sottili sfumature blu dei mobili tortora sono ulteriormente enfatizzate in una cucina dalle unità blu scuro. Moderne maniglie lucide forniscono un accento moderno per un look da cucina senza tempo.

Mentre il ceruleo e il ciano possono avere il loro giusto posto nello spettro dei blu, la tonalità blu ardesia scura è perfetta per coloro che apprezzano un approccio più tenue al colore.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Cucine in cui si può mangiare: un rifugio piacevolmente funzionale

Cucine scure: la perfezione per una casa audace

Leggi anche