Argomenti trattati
Vi piacciono i colori? Volete dare più vivacità alla vostra casa? Bene! Nessuno vi obbliga ad utilizzare un unico colore per le pareti. Anzi potete usare più colori abbinati tra loro e donerete all’ambiente originalità e design; perchè non azzardare quindi? Qui troverete le cucine bicolore e diversi tipi di abbinamento, insieme vedremo come abbinare al meglio i colori in questo spazio.
Non disperate non è difficile come sembra!
La vostra cucina monocolore vi ha stufato? Seguite allora i nostri consigli per scegliere gli abbinamenti cromatici adatti per questo ambiente rimanendo sempre alla moda. Potete scegliere diversi abbinamenti adatti al vostro gusto personale, che rendano la vostra cucina una zona di grande carattere da poter anche lasciare a vista sul soggiorno. Ora scopriamo quali sono gli abbinamenti migliori che potete scegliere, i quali si adatteranno a qualsiasi stile di design da voi scelto.
Per un abbinamento elegante e mai fuori moda dovete abbinare il bianco e il nero. Questo accostamento è adatto a tutti gli stili, dal vintage al minimal, dando sempre un tocco di carattere in più all’ambiente. Si tratta della combinazione perfetta e più gettonata tra tutte.
Se volete creare un atmosfera di freschezza nella vostra cucina, abbinate il blu e il bianco. In base alla tonalità di blu che sceglierete la percezione dello spazio cambierà, per questo dovete sceglierlo con cura perchè se sbagliate è possibile che vi stanchiate più velocemente di questo abbinamento.
Il rosso che da sempre è un colore dominante nelle cucine, associato al bianco donerà a questo spazio eleganza e calore. Anche in questo caso potete scegliere tra le varie tonalità del rosso, così da rendere lo spazio sempre più accattivante con un impatto visivo effetto strong.
Amate il vintage? Perfetto! La combinazione cromatica che fa al caso vostro è quella tra rosa e grigio. Questo abbinamento crea un ambiente raffinato, unico ed accogliente adatto ad una cucina dove la famiglia si riunisce nella sua intimità.
Altro abbinamento particolare è quello tra il grigio e il giallo. Donerete luminosità e spazio all’ambiente, oltre che energia e vitalità. Questa combinazione infatti, è perfetta per gli ambienti piccoli e poco luminosi.
L’abbinamento del legno con i colori pastello come il verde o il ciano donerà all’ambiente un effetto retrò molto particolare, perfetto per chi ama lo stile vintage. L’ambiente sarà così moderno, luminoso ed originale.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli