Argomenti trattati
Siamo italiani e come tali la cucina è uno dei luoghi più importanti per la nostra vita. Sin da piccoli siamo abituati a vedere madri, nonne e parenti vari affaccendarsi attorno ai fuochi, tra padelle, mestoli e odori che per sempre porteremo tra le nostre memorie.
Anche per questo motivo arredare con gusto e stile questo posto è così importante quando andiamo a creare la nostra prima cucina, quella dove saremo noi i padroni e i veri chef.
In questo articolo in particolare vi daremo alcune idee su come arredare la cucina in stile mediteranneo, lo stile predominante nella nostra vita. Questo coinvolge le case, l’alimentazione, l’abbigliamento, ma anche l’arredamento e vedremo come riesce a farlo.
Quando si parla di cucine in stile mediterraneo, il pensiero non può che correre alle tinte calde e comunque delicate del legno che domina sempre in ogni ambito.
Con il legno è infatti possibile ricreare un ambiente famigliare e domestico, senza rinunciare a sperimentare con l’utilizzo di contrasti di scuro e chiaro nei colori della cucina in stile mediterraneo.
La cucina in stile mediterraneo non richiede necessariamente l’utilizzo del legno e anzi è spesso diffuso anche l’uso della pietra.
Nella sua matericità è in grado di comunicare molta stabilità e sicurezza, sempre indispensabili nella vita quotidiana di ogni famiglia, spesso tormentata da troppi pensieri contemporanei.
Cucina in stile mediterraneo non significa solo una cucina classica, ma più una filosofia di vita che abbraccia vari stili, infatti non è improbabile riuscire ad accostare il carattere fresco e vitale della filosofia mediterranea ad uno stile più moderno e contemporaneo.
Giocare così con tinte, colori, giochi di luce sofisticati ci permette di rielaborare il concetto di cucina in stile mediterraneo con un’anima più moderna.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli