Argomenti trattati
La vostra cucina è dotata di elettrodomestici neri in acciaio inossidabile: che eleganza! Il colore nero sta diventando sempre più popolare in cucina, mentre le stanze completamente bianche iniziano a scomparire. Detto questo, vi starete chiedendo di che colore dipingere i vostri mobili per completare al meglio la tonalità nera presente.
Secondo i progettisti, ci sono diverse direzioni in cui si può andare. Se amate il colore, allora scegliete una tonalità audace e dateci dentro. Ma se preferite i colori neutri o cercate qualcosa di monocromatico, va bene lo stesso.
Quale colore si abbina agli elettrodomestici neri in acciaio inox?
Pensate ai colori saturi
Le tonalità sature del blu e del verde si abbinano bene agli elettrodomestici neri. Dopo due anni cruciali, le cucine cliniche completamente bianche sono una tendenza in via di estinzione; abbiamo bisogno di spazi più caldi e radicati che ci tranquillizzino.
Gli elettrodomestici neri ci offrono l’opportunità di applicare colori dall’effetto avvolgente come il verde muschio, il bordeaux o il blu ardesia.
Marrone
Per un look più umorale, ci piacerebbe vedere elettrodomestici neri in acciaio inossidabile abbinati a un mobile tinto scuro con venature strette, rendendo omaggio al classico abbinamento di marrone e nero.
I banconi scuri, come la pietra ollare, che si patinano con l’età, abbinati a un backsplash inaspettato, come una piastrella antica a specchio, creerebbero uno spazio davvero unico.
Nero morbido
Perché non optare per un po’ di azione tono su tono? Usate anche piani di lavoro in marmo bianco e rivestimenti con venature grigie, lilla o verde chiaro per aggiungere un tocco di colore e dimensione all’ambiente.
Blu/grigio
Il blu/grigio e gli elettrodomestici neri in acciaio inossidabile sarebbero un’ottima combinazione con ferramenta nera e magari un tocco di ottone nelle luci.