Argomenti trattati
Abbiamo già visto come creare un bagno utilizzando i colori pantone. Ora è il turno della cucina che ovviamente non poteva restare a guardare! Ecco alcuni consigli su come utilizzare le tonalità pantone 2021 in cucina.
Cucina pantone 2021: consigli
Trattandosi di due colori puoi decidere di utilizzarli insieme all’interno della tua cucina oppure di farne prevalere uno rispetto all’altro.
Le soluzioni sono molteplici e qui di seguito troverai alcuni consigli per poter utilizzare questi due colori all’interno della tua cucina. Vedremo come impiegarli nell’arredamento ma anche negli accessori e nei diversi complementi d’arredo.
Un tocco di giallo
Non tutti sono amanti del giallo, oppure preferiscono prenderlo a piccole dosi. Se ti riconosci in una di queste descrizioni allora questa è la soluzione che fa a caso tuo. Per i mobili della tua cucina puoi optare per un arredamento in cui a prevalere sia il grigio, magari abbinato a del wengé.
In questo modo potrai vivacizzare l’ambiente magari con un mobile buffet giallo, da posizionare accanto alla cucina.
Per gli amanti del giallo
Sei una persona solare, allegra, che nella vita vede sempre il lato positivo e quando ci si trova in tua compagnia tutto diventa più luminoso? Allora ecco la cucina perfetta per te! Qui a prevalere è il giallo, il colore del sole, della spensieratezza. L’opzione seguente prevede dei mobili a parete completamente gialli, l’unico pezzo di contrasto è la zona isola che sarà grigia. Questa è un’ottima composizione per tutti gli amanti del giallo che desiderano una cucina pantone.
Giallo a piccole dosi
Anche in questo caso ci troviamo difronte a un’opzione che prevede piccole dosi di giallo in punti particolari della cucina: il paraschizzi e le maniglie dei mobili. In questo modo è possibile andare a creare piccole zone di colore, in un ambiente che si mantiene sobrio ed elegante.
Armonia pantone 2021
Prima di dire che la cucina pantone 2021 perfetta non esiste fermati un attimo perché potresti sbagliarti. Creare la giusta armonia tra giallo e grigio è possibile, tutto quello che bisogna fare è distribuire i due colori in egual misura, così nessuno dei due prevarrà sull’altro.
Una carrellata di accessori per la cucina pantone 2021
Hai ristrutturato da poco la tua cucina ma l’hai fatto prima di scoprire le nuove tendenze? Non preoccuparti perché sto per proporti una serie di accessori da cucina perfetti per tutti i tipi di cucina. Vedremo come declinare elettrodomestici, accessori e stoviglie secondo le tonalità pantone 2021.
Sgabelli e stoviglie
Aggiornare la tua cucina con i colori pantone è davvero un gioco da ragazzi. Non devi far altro che aggiungere qualche dettaglio che renderà immediatamente la tua cucina al passo con le ultime tendenze. Un esempio? Dei sgabelli gialli e le stoviglie, si tratta di oggetti semplici e facili da abbinare inoltre non richiedono grosse spese.
Gli utensili da cucina pantone renderanno la tua cucina unica e al tempo stesso elegante.
Elettrodomestici pantone 2021
Anche gli elettrodomestici possono tingersi con le tonalità pantone 2021. Dal forno al frigorifero, ogni elettrodomestico può essere declinato nella tonalità pantone che più preferisci.