Cucina in Very Peri: pareti e mobilio in linea con la tendenza 2022

Il Very Peri é il nuovo colore dell'anno e risulta perfetto anche e soprattutto se introdotto in cucina, come colore per le pareti o per il mobilio, come tavoli o elementi accessori.

Il colore del nuovo anno 2022 secondo Pantone é il Very Peri, una tonalità di blu pervinca con un tono di rosso e viola, perfetto per gli interni della propria casa, a partire dalla cucina.

Infatti, per essere davvero in linea con le tendenze 2022, uno dei modi migliori per introdurre il colore dell’anno, é quello di inserirlo in cucina.

La cucina é l’ambiente familiare per eccellenza, il luogo dove l’accoglienza e l’ospitalità si esplicano in deliziosi manicaretti e ottime cene. La scelta del mobilio per la cucina dipende sia dai gusti personali che dalle proprie esigenze. Ma per gli amanti di interior designer, ed in generale per tutti coloro che vogliono realizzare una casa con stile, le scelte e le decisioni dipendono anche dalle ultime tendenze.

Perciò sarà fondamentale introdurre il Very Peri nella propria cucina nel modo migliore.

Cucina con pareti in Very Peri

Il Very Peri é un colore audace e forte, difficile da inserire nei propri ambienti ma non impossibile. Uno dei modi per introdurlo in cucina é quello di sceglierlo come colore per le pareti.

Forte e vibrante, sarà davvero suggestivo ed un ottimo colpo d’occhio.

colori pareti very peri

Ad esso si potranno poi abbinare tavoli da pranzo e sedie dai colori altrettanto audaci, sul blu scuro, cosi da riprendere i sottotoni del colore dell’anno. L’effetto sarà davvero sorprendente.

Infine, bisognerà prestare particolare attenzione all’illuminazione che si decide di introdurre in cucina. Per esaltare al meglio questo colore, si consigliano luci calde a quelle fredde, che ne enfatizzano le particolarità. Inoltre, si provi ad inserire più fonti luminose, magari meno intense, piuttosto che un’unica forte ed intensa lampada.

Cucina con mobilio in Very Peri

Un altro modo per inserire il Very Peri, meno penetrante delle pareti di questo colore, é quello dia sceglierlo per il mobilio. Una cucina in pervinca Very Peri, abbinata ad elementi in ottone o legno, risulterà davvero elegante e raffinata. Ad essi si possono poi aggiungere anche oggetti ed elettrodomestici in tonalità neutre o realizzati in materiali naturali e leggeri, come ceramica o terracotta.

Cucina in very peri

Particolarmente bello é sicuramente l’abbinamento del Very Peri con elementi in oro, dal rubinetto ai manici di tazze o ai supporti degli scaffali.

mobilio in pervinca

Cucina con elementi accessori in Very Peri

Chi desiderasse rimanere innovativo e alla moda, senza dover introdurre in modo definitivo il colore dell’anno, puo sempre optare per introdurre semplici elementi accessori in Very Peri alla propria cucina. Per questo, si consiglia per esempio si scegliere tovaglie e tovaglioli nelle tonalità del pervinca e del blu.

Cucina in very peri tovaglie

Altrimenti, la scelta del Very peri potrà essere indirizzata a piatti, bicchieri e tegami, in ceramica o plastica dura.

piatti in pervinca

Scritto da Redazione Casa

Lascia un commento

I materiali per esterno migliori secondo le tendenze 2022

Animali domestici: come mantenere pulita la tua casa?

Leggi anche