Argomenti trattati
Che si tratti di cucine moderne, vintage, contemporanee o di qualsiasi altro genere, ognuno è libero di esprimere se stesso in questa stanza, non solo cucinando, ma anche arredandola. Tra le tante tonalità che si possono scegliere, in molti optano per quelle neutre.
Ecco qualche idea per chi volesse arredare la propria cucina con il color sabbia.
Cucina color sabbia: perchè scegliere questa tonalità
Perchè utilizzare il color sabbia per la cucina? Esistono tante motivazioni che spingono sempre più persone ad utilizzarlo.
Per cominciare, il sabbia è un colore neutro, quindi facile da abbinare ad altri. È una tonalità calda, che dà un senso di accoglienza. Inoltre, è un colore naturale, e poichè avvicina alla natura, è possibile accostarlo alla palette dei colori della terra, con cui arredare il resto della cucina.
È inoltre una tonalità che trasmette calma e serenità.
Cucina color sabbia: come realizzarla
Una volta scelto il color sabbia, bisognerà decidere come utilizzarlo nella propria cucina, partendo dalle basi.
Per le pareti
L’opzione più comune è quella di dipingere tutte le pareti con questa tonalità, come è ben visibile nel dettaglio di questa cucina. Il soffitto bianco si intona perfettamente al color sabbia.
Per il pavimento
Per portare il color sabbia sul pavimento, si potrebbe optare per delle piastrelle, lucide o opache, che ricordino questa tonalità.
Per i mobili
Oltre ad utilizzare il color sabbia per le pareti, si potrebbero acquistare o ridipingere i mobili della cucina della stessa tonalità. L’effetto omogeneo crea ordine nella stanza.
Cucina color sabbia: i dettagli
Una volta utilizzato il color sabbia per le pareti, il pavimento oppure i mobili, è possibile abbinarlo ad altre tonalità, per personalizzare la cucina. Si potrebbero scegliere accessori in legno, in vimini o in paglia. Ad esempio dei cappelli da appendere, degli sgabelli o degli utensili da cucina. Si potrebbero aggiungere delle piante o dei fiori rosa e fucsia.