Cucina color panna: come arredarla con personalità

La cucina panna è un grande classico, ma sono necessarie alcune idee di arredo per poterla renderle unica e personalizzata

La cucina color panna è uno degli arredamenti “classici” e intramontabili, scelta ideale per ogni tipo di stile grazie al suo colore tenue e versatile. Dal tradizionale al moderno con il panna non si sbaglia mai, ovviamente però questo colore, senza i giusti accorgimenti, potrebbe diventare “anonimo”.

Arredamento color panna

La cucina color panna è sempre perfetta, soprattutto negli ambienti monocromatici e negli spazi aperti. Questo colore serve a generare un ambiente molto rilassante, che sa di casa. Si può abbinare a design moderni, a toni freddi o più caldi, al nero per un effetto sofisticato oppure al marrone per creare un ambiente particolarmente caldo.

cucina essebi cucine creta in frassino laccato colore panna scontato del 30 N1 194680

Arredamento color panna e bianco

Per chi ha uno spazio piccolo o poco illuminato l’ideale è abbinare colori chiari in cucina come panna e bianco. Questo renderà l’ambiente luminoso e fresco. Per completare e dare un tono è possibile optare per gli sgabelli invece del classico tavolo con le sedie, magari in legno chiaro.

cucina pareti color panna 29 600x371

Arredamento color panna e grigio

Per uno stile di classe e più moderno è possibile optare per la combinazione di un arredamento in panna e grigio. Queste sfumature aiutano a creare un lieve contrasto che genera molta profondità. Con un grigio più scuro sicuramente si dà pregio allo spazio e lo si rende molto moderno. Per abbellire il tutto si può giocare con un lampadario di carattere che completi il design e lo faccia tendere all’urban style.

arredo3 48a kali cucine colorate richieste e vendute

Arredamento color panna e legno

Classico, intramontabile, la combinazione perfetta per chi vuole un sapore di casa, il country. I colori panna e legno si sublimano a vicenda, saranno gli accessori dell’arredamento a definire lo stile: elementi vintage per decorare in stile lo spazio, un’isola e lampadari a goccia per dare un tocco d’antiquariato affascinante. Se il colore è scuro, l’effetto va sull’antico, se il colore è chiaro però, l’effetto è più moderno.

63f9fd7f0ce39bdb03b6365c1b0d0e6c

Scritto da Valentina Giungati

Lascia un commento

Ringhiere e parapetti: i migliori per esterno

Come creare un piccolo e grazioso giardino sul davanzale della finestra

Leggi anche