Advertisements

Cosa non mettere in camera da letto: attenzione a questi elementi

Advertisements
Advertisements

Sapere cosa non mettere in camera da letto è molto importante. La vostra camera da letto dovrebbe essere un rifugio. Pensate a un ambiente invitante, neutro (o audace e a fantasia, se è il vostro gusto), confortevole e libero da qualsiasi disordine, legato al lavoro o ad altro.

Advertisements

Evitate di portare il telefono o il computer a letto di notte o di accumulare carichi di biancheria sul comodino. La camera da letto serve principalmente per dormire, quindi lasciate il tappetino da yoga, la chitarra, le opere d’arte che fanno riflettere, le forniture per animali domestici o la tecnologia che distrae in altre stanze.

Anche se questi possono sembrare semplici consigli, vi sveliamo come creare una camera da letto che non solo vi piacerà, ma in cui potrete godere di un dolce riposo.

Cosa non mettere in camera da letto: attenzione a questi elementi

Ingombro di vestiti e attrezzature da palestra

Evitate di riempire le superfici o le sedie di vestiti. Una camera da letto dovrebbe essere serena, tranquilla e un luogo dove potersi ricaricare e resettare. La camera da letto non è una palestra, quindi eviterei di riporvi attrezzi da ginnastica.

Attrezzature da ufficio

Ci sono cose che proprio non vanno in camera da letto, come stampanti, distruggidocumenti o attrezzature da ufficio. Vi mettiamo addirittura in guardia dalle scrivanie, a meno che non si tratti di una semplice scrivania che non ricordi il lavoro, di una tastiera o di altri strumenti musicali o di un’illuminazione intensa.

Quando si crea uno spazio che dovrebbe essere un luogo di relax e di evasione dalle esigenze del lavoro, degli sforzi e dei compiti, è importante valutare attentamente cosa tenere e cosa tagliare.

Troppi scaffali

Se avete scaffali aperti, cercate di mantenere gli oggetti a una quantità minima e di tipo decorativo.

Scegliete alcuni oggetti che vi fanno sorridere, come i vasi decorativi, da mettere sulle vostre mensole.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli