Cosa fare con gli oggetti riordinati con il decluttering?

Per quanto sia difficile lasciare andare qualcosa di ancora valido, pensateci bene: questo oggetto avrà la possibilità di migliorare la vita di qualcun altro.

Cosa fare con gli oggetti riordinati con il decluttering? È il momento di separarsi dagli articoli che hanno riempito le caselle “dona” e “vendi”. Questi articoli sono ancora in buone condizioni, ma non vanno più bene o non funzionano più per voi.

Per quanto sia difficile lasciare andare qualcosa di ancora valido, pensateci bene: questo oggetto avrà la possibilità di migliorare la vita di qualcun altro.

È vero quello che si dice: la spazzatura di qualcuno è il tesoro di un altro. Riuscite a immaginare la gioia che potreste portare a un’altra persona? Per loro potrebbe essere la nuova camicia che amano, l’abito perfetto per il colloquio o l’ultimo pezzo del puzzle dell’arredamento della loro casa.

In ogni caso, donare o vendere i vostri oggetti in disordine permette loro di diventare potenzialmente positivi per qualcun altro, invece di rimanere negativi per voi.

Cosa fare con gli oggetti riordinati con il decluttering?

Vendete o donate gli oggetti che avete declassato

Oggi è il giorno in cui daremo il via a una parte fondamentale del vostro viaggio nel decluttering: portare via le cose da casa vostra. Prendete le scatole “vendi” e “dona”. È ora di mettersi al lavoro!

Per le cose che volete donare/regalare:

La vostra pila di donazioni è molto probabilmente un mix di vestiti, oggetti per la casa e ninnoli casuali.

Alcuni posti possono accettare tutto, mentre altri accettano solo alcuni pezzi. Ecco diversi modi per donare i vostri oggetti:

  • Assicuratevi di stabilire dei limiti (dove vi sentite a vostro agio per incontrarvi e per quanto tempo gli oggetti saranno disponibili) e di togliere le inserzioni dopo che sono stati regalati.
  • Consegnate i vostri oggetti a un ente di beneficenza o a un’organizzazione no-profit locale.
  • Inviate i vestiti ad aziende che li riciclano.

Per gli oggetti che volete vendere:

Per gli articoli che volete vendere, ci sono alcune cose che potete fare. Ma per tutto ciò che non può essere venduto – per qualsiasi motivo – prendete in considerazione la possibilità di donarlo.

  • Pubblicate i singoli oggetti Facebook Marketplace o sul gruppo di compravendita della vostra comunità locale. Assicuratevi di togliere l’annuncio dopo la vendita.
  • Recatevi in un negozio locale di articoli in conto vendita o usati.
  • Vendete i vostri vestiti online.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Collezione invernale IKEA 2022: una casa in pieno spirito natalizio

Come arredare la casa con un budget limitato?

Leggi anche