Argomenti trattati
Ingrandire la casa può essere un’ottima opzione per trasformare lo spazio interno. I proprietari di casa hanno infatti due opzioni: vendere e trasferirsi in una casa più grande oppure rimanere e farne un uso produttivo. Tuttavia, prima di procedere, bisogna rispondere a due domande.
Hai i mezzi per ingrandire la casa?
La ristrutturazione della casa e le estensioni possono costare un sacco di soldi. Quindi, assicurarsi di avere abbastanza fondi per coprire le spese e potenziali battute d’arresto è essenziale per ingrandire la casa.
In secondo luogo, qual è lo scopo di ingrandire la casa?
Pensa alle ragioni per cui avresti bisogno di, per esempio, più spazio di archiviazione, un ufficio, o un bagno aggiuntivo. Da qui, è possibile valutare quali opzioni sono migliori.
Opzioni per ingrandire la casa
Installare un capannone o un garage
Supponiamo che tu abbia spazio per aggiungere un garage/capannone. In tal caso, questa potrebbe essere una grande soluzione economica per riporre attrezzature da giardinaggio, giocattoli da giardino, auto, attrezzi, decorazioni per le vacanze ecc.
A sua volta, puoi organizzare molte cose dall’interno della casa nel nuovo capannone o garage. Così, creerai più spazio di vita e di stoccaggio all’interno.
Convertire lo spazio della soffitta
La soffitta è spesso una sezione dimenticata della casa che potrebbe, con la giusta visione, diventare un’altra area di valore in casa. Come una camera da letto per adolescenti o una stanza multifunzionale che contiene stoccaggio, spazio per l’ufficio e un letto per gli ospiti.
Ristrutturare il seminterrato
Le cantine sono spesso viste come spazi tetri e a volte umidi, con poca o nessuna luce naturale. Tuttavia, se cerchi le immagini di ristrutturazioni del seminterrato online, cambierai idea. Per esempio, si potrebbe creare una palestra domestica o una sala cinema!
Ristrutturare il seminterrato potrebbe essere ciò di cui la tua casa ha bisogno per avere più spazio utile.
Aggiungere una veranda
I giardini d’inverno sono molto più economici delle estensioni a un solo piano. Inoltre, permettono agli amanti della natura di essere immersi nella bellezza dell’aria aperta senza mettere piede in giardino.
Le verande erano spesso usate come un’area di seduta aggiuntiva. Tuttavia, stanno diventando sempre più popolari da usare, ad esempio per zone pranzo e uffici domestici. Per non parlare del fatto che aggiungere un’altra stanza alla casa aggiunge anche valore alla proprietà.
Zona giorno all’aperto
Il giardino è di solito utilizzato maggiormente durante i mesi estivi. Apportando alcune modifiche al giardino, si può facilmente creare uno spazio vitale all’aperto. Per esempio, i proprietari di casa potrebbero aggiungere un patio o una terrazza, un riscaldatore esterno, sedie comode e coperte per quando l’esterno diventa freddo. Inoltre, piantando una serie di piante e arbusti sempreverdi, il giardino sarà piacevole per tutto l’anno.
Come puoi vedere, ci sono molte opzioni convenienti che puoi usare per ingrandire la casa senza spostarti. Inoltre, ognuna delle aggiunte di cui sopra non farà che aumentare il valore della tua abitazione.