Argomenti trattati
Comprare un nuovo letto richiede un sacco di tempo e di ricerche, soprattutto se stai cercando qualcosa che risponda alle tue esigenze. Ecco alcuni preziosi consigli che ti aiuteranno.
Quando comprare un nuovo letto
Idealmente, dovresti sostituire la struttura del letto ogni 15-20 anni circa.
Inoltre, è anche vitale sostituire un materasso quando ha sette anni. Quindi, se è meno resistente, comodo e solidale di un tempo, questa è una chiara indicazione che è il momento di sostituirlo.
Assicurati anche di prestare attenzione a questi fattori:
- Il letto ha 7 anni o più?
- Ti svegli spesso con dolore ai punti di pressione?
- Quando ti sdrai nel letto, senti mai le molle sotto?
- Le gambe del letto sono consumate?
- Mentre ti muovi nel letto, sente scricchiolii o altri rumori sospetti?
- Il divano o la base sono irregolari?
Controlla le dimensioni
Odi i piumoni di dimensioni standard che non possono coprirti dalla testa ai piedi a causa della tua altezza? I bambini stanno diventando troppo grandi per i loro copripiumini delle solite dimensioni? Prima ancora di aver costruito il tuo letto, l’acquisto di un nuovo piumone è vitale.
Cura e manutenzione
Va da sé che un nuovo letto è un investimento enorme, soprattutto perché molto probabilmente lo terrai per gli anni a venire. Pertanto, vuoi sentirti sicuro di aver scelto un modello adatto alle tue esigenze a lungo termine. Considera sempre la finitura che vuoi: una finitura sabbiata ti permetterà di dipingere sopra il tuo letto se vuoi cambiarne l’aspetto nel corso degli anni, tuttavia un telaio laccato ti aiuterà a non lasciare segni.
Allo stesso modo, un colore macchiato può apparire abbastanza sorprendente, ma richiederà molta più manutenzione del primo.