Consigli semplici per progettare una cameretta bella e pratica

Proprio come qualsiasi altra stanza della casa, è probabile che vogliate che questa zona sia elegante e confortevole. Ecco cosa fare...

Progettare una bella cameretta è una delle parti più emozionanti della preparazione alla genitorialità. La cameretta può essere uno dei luoghi in cui passerete ore e ore con il vostro bambino, dal momento in cui lo portate a casa o lo mettete al mondo fino al momento di passare ai letti dei bambini grandi.

Proprio come qualsiasi altra stanza della casa, è probabile che vogliate che questa zona sia elegante e confortevole, con tutti i piccoli lussi necessari per rendere la vostra vita – e quella del vostro piccolo – più facile.

Consigli semplici per progettare una cameretta bella e pratica

Se possibile, acquistate un tappeto lavabile

Sia che abbiate pavimenti in moquette, legno duro o piastrelle in vinile, un bel tappeto per la cameretta è probabilmente presente nella vostra lista della spesa. Quando cercate lo stile perfetto, il tessuto dovrebbe giocare un ruolo importante nella vostra decisione finale.

Dai disguidi con le pappe e i pannolini fino alle fuoriuscite accidentali, i bambini sporcano in continuazione, quindi è meglio essere preparati.

Investite in un sedile molto comodo

Chiunque abbia avuto o si sia preso cura di un bambino sa che probabilmente passerà molto tempo con il neonato o il bambino in braccio.

Per questo motivo, è bene investire tutte le risorse possibili in una comoda poltrona da cameretta. Amiamo le sedie imbottite e completamente rivestite rispetto a quelle che mostrano le gambe di legno.

come progettare una bella cameretta

Siate intelligenti (ed eleganti) nel riporre i vostri oggetti

L’equilibrio è importante in uno spazio come la cameretta di un bambino. Si tratta di accessori eleganti per riporre gli oggetti e di prendersi il tempo necessario per organizzarli bene. Pre-etichettate i cassetti della cassettiera in base alla taglia dei vestiti, in modo che la taglia necessaria al momento sia sempre nel cassetto superiore per un facile accesso, mentre le taglie più grandi che crescono vanno nei cassetti inferiori.

Vi consigliamo anche di tenere tutti gli oggetti del fasciatoio in simpatici contenitori, in modo da renderli facilmente accessibili e facili da vedere quando sono all’aperto su uno scaffale.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Decorazioni natalizie per lo spazio esterno della casa: consigli utili

Tendenze decorazioni di Natale: idee che vedrete ovunque quest’anno

Leggi anche