Consigli di decorazione per affittare una stanza

Queste idee di decorazione ti permetteranno di attirare più acquirenti e guadagnare soldi extra!

Se sei un proprietario di casa, allora potresti considerare di affittare una stanza della tua proprietà. Sia che tu voglia un inquilino permanente o che tu voglia dare ai visitatori la possibilità di stare nella tua stanza per un breve periodo di tempo, puoi guadagnare soldi e arricchire la tua vita.

Fare una cosa del genere è un’impresa eccitante e stimolante, specialmente quando potrebbe farti guadagnare qualche soldo extra. Ecco tutto ciò che devi sapere per decorare la stanza prima di affittarla.

Evita l’eccessiva personalizzazione

Quando affitti una camera da letto nella tua casa, è fondamentale che lo spazio non sia troppo personale.

Evita di includere foto della tua famiglia, gingilli personali e troppi indicatori del tuo stile personale. Invece, arreda la stanza con immagini di paesaggi e mobili semplici, in modo che i tuoi potenziali inquilini possano vedere il potenziale che la stanza ha da offrire.

Usa colori neutri

Come evidenziato sopra, è essenziale che la stanza che stai affittando sia una tela bianca, e questo significa usare colori neutri. Il bianco sporco, il grigio pallido e il blu pastello piaceranno a tutti, mentre una tonalità rosa audace potrebbe scoraggiare alcuni potenziali inquilini.

Mantieni le pareti di un colore chiaro per far sentire la stanza leggera e luminosa, poi considera una tonalità più scura per il tappeto per farlo sembrare pulito più a lungo e ridurre la possibilità di macchie.

Scegli tessuti di qualità

Le tende, la biancheria da letto e gli altri tessuti della tua stanza devono essere di alta qualità, resistenti e sicuri.

affittare una stanza decorazione

Le lampade illuminano anche un piccolo spazio

Se hai intenzione di affittare una stanza, ma è buia, piccola o semplicemente non riceve molta luce naturale, le lampade sono la soluzione perfetta. Puoi usarle per far apparire la stanza più luminosa e invitante. Cerca di trovare una lampada alla moda che si adatti all’arredamento della stanza per farla apparire più luminosa e attraente per i potenziali inquilini.

Rendi i mobili uniformi

Invece di un groviglio di mobili diversi che hai raccolto nel corso degli anni, dovresti considerare di includere un set di mobili nella tua camera. Questo approccio renderà la stanza più ordinata, poiché tutto sarà di proporzioni simili e progettato per stare bene insieme.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Carta da parati estiva: quale scegliere per la propria casa

Design da scrivania: come migliorare l’ufficio domestico

Leggi anche