Composizioni floreali autunnali: splendide idee per il giardino

Molte piante hanno splendidi baccelli. Raccolti o acquistati, sono perfetti per creare meravigliosi centrotavola e ghirlande autunnali.

I baccelli di semi possono non essere una scelta tradizionale per le composizioni floreali autunnali, ma possono essere altrettanto sorprendenti. Piuttosto che i colori vivaci, i baccelli di semi possono ravvivare l’arredamento autunnale con le loro forme e consistenze intriganti e talvolta anche con i loro profumi e suoni.

Composizioni floreali autunnali: splendide idee

Esposizione di zucche

Ispiratevi direttamente a una delle piante più iconiche dell’autunno: le zucche! Una zucca rotonda per la base e un vaso a campana di vetro in cima imitano la forma naturale della zucca.

Sotto il vaso, unite del muschio di sfagno e una varietà di baccelli di semi per ottenere un incantevole centrotavola autunnale.

  • Iniziate con un vaso a campana alto e una zucca più larga del fondo del vaso. Delineate la base del vaso sulla parte superiore della zucca con un pennarello.

    Con un coltello tagliate intorno al contorno. Rimuovere il coperchio della zucca e prelevare i semi.

  • Riempite la zucca con il terriccio e ricopritela con il muschio. Lidbeck-Brent usa il muschio fresco che trova nel suo giardino, ma anche quello secco va bene.
  • Scegliete diversi baccelli attraenti e inserite i loro steli attraverso il muschio nel terriccio a diverse altezze. Se i gambi di alcuni baccelli sono troppo corti, potete legarli a bastoncini di legno.

Centrotavola di tronchi

È il momento di andare a caccia di cibo! Utilizzate un tronco o pezzi di corteccia del bosco per mettere in mostra muschio rustico, felci e baccelli di semi essiccati per una composizione floreale perfetta per l’autunno. In alternativa, se è difficile trovare un tronco nel luogo in cui vivete, potete recarvi in un negozio di artigianato per prendere un tronco. Già che ci siete, aggiungete al carrello alcuni baccelli unici, come i baccelli di loto essiccati o i baccelli di mogano su bastoncini .

  • Raschiate le parti marce dal tronco o dalla corteccia e scuotete i detriti. La vasca di Lidbeck-Brent è profonda circa 3 pollici in alcune aree, meno in altre. Pulite l’interno del tronco con un vecchio straccio e lasciatelo al sole per uno o due giorni per farlo asciugare.
  • Riempite il tronco con il terriccio.
  • Sistemate alcune piante in miniatura nell’abbeveratoio riempito di terra.
  • Scavate del muschio all’aperto con una vanga piatta o acquistatelo in un negozio di artigianato.
  • Tagliatene alcuni pezzi per coprire il terreno esposto.
  • Inserite una serie di baccelli nel terreno intorno alle piante.

Girasoli, ortensie e baccelli

Anche senza i loro petali brillanti, le enormi teste dei semi dei girasoli sono bellissime se inserite in una composizione autunnale con ghiande, foglie e baccelli marrone scuro. Poiché i fiori secchi e i baccelli non hanno bisogno di un vaso pieno d’acqua per mantenere il loro bell’aspetto, potete riempire un contenitore trasparente con ghiande per aiutare a mantenere ogni stelo in posizione.

  • Riempite un vaso di ghiande (raccolte o acquistate in negozio).
  • Inserite teste di semi di girasole essiccate intorno al bordo e fiori di ortensia essiccati dietro di esse per dare al fondo del bouquet un aspetto visivamente equilibrato.
  • Aggiungete steli più alti di baccelli diversi, mantenendo la composizione rada e sciolta in modo che le loro silhouette individuali risaltino.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Decorazioni di Halloween perfette per la vostra casa

Come e quando raccogliere le zucche dall’orto di casa

Leggi anche