Argomenti trattati
A volte è difficile attirare l’attenzione, ma esistono diversi trucchi fai da te per vendere la casa più velocemente.
Trasformare la porta d’ingresso
Vuoi aumentare l’appeal della casa? Rinnova la tua porta d’ingresso, può avere un grande impatto.
Secondo una ricerca precedente, dipingere la porta d’ingresso di blu brillante potrebbe aumentare il valore della casa di ben 4.000 euro. Anche se potrebbe non essere la prima cosa che ti viene in mente quando stai cercando di vendere, un tocco di vernice farà risaltare la tua casa e la renderà presentabile in strada.
Dipingere i telai delle finestre
Riverniciare i tuoi infissi renderà più elegante anche l’esterno della tua casa, e gli esperti prevedono che possa aumentare il valore della casa di 10.000 euro. Se non sei sicuro di quale colore scegliere, una ricerca precedente ha scoperto che il grigio è la tonalità migliore per attirare gli acquirenti.
Piuttosto che spendere una fortuna in nuovi telai, spruzza le tue finestre esistenti con una laccata di vernice per dare loro una nuova prospettiva di vita.
Sostituire gli infissi
Prima di iniziare a pensare di mettere la tua casa sul mercato, considera la sostituzione dei vecchi rubinetti della cucina e delle maniglie delle porte.
Si tratta di un compito domestico abbastanza veloce che può contribuire a dare un impatto positivo sui potenziali acquirenti.
Pannelli a muro
I rivestimenti murali – qualcosa che probabilmente hai visto su Instagram – sono un modo meraviglioso per aggiungere carattere a uno spazio vuoto. Si tratta di un semplice progetto fai da te che può essere facilmente realizzato in un fine settimana. Rivestire una parete con legno MDF di solito costa meno di 100 euro in totale, il che significa che è un modo brillante per aggiungere interesse. Basta dipingere con il colore desiderato e migliorerà immediatamente il tuo spazio.
Ricorda anche che è fondamentale individuare eventuali acquirenti inaffidabili.