Come trasformare un sottoscala in un paradiso per i bambini

Una meravigliosa stanza dei giochi per i tuoi bambini!

Il sottoscala spesso diventa una discarica per le cose in eccesso che sono a malapena utilizzate. Hai del tempo libero a disposizione e cerchi un progetto divertente? È più facile di quanto si possa pensare trasformare un sottoscala in un elegante rifugio per i bambini.

Non dimenticare di arredare anche le scale, in modo da ottenere un look davvero piacevole e impattante perfino per gli adulti.

Con una mano di vernice e un po’ di immaginazione, ci vuole solo un fine settimana per realizzare il pieno potenziale di quello che spesso è solo uno spazio di stoccaggio disordinato.

È possibile creare un rifugio accogliente per i bambini con una combinazione di divertimento, colori audaci e qualche vernice sapientemente applicata per creare interessanti forme geometriche.

Se hai un colore scarno sulle scale o nel corridoio, contrastalo con una combinazione stravagante sulle pareti all’interno della nuova stanza dei giochi.

Una tavolozza divertente come questa fornirà uno sfondo allegro che senza dubbio incoraggerà l’apprendimento e la creatività. Una volta che hai finito di dipingere, puoi decorare lo spazio con qualsiasi cosa, dalle luci fatate alle tappezzerie.

Pronto a iniziare? Ecco qui…

Avrete bisogno di:

  • Carta vetrata e panno per la pulizia
  • Vernice dalla tavolozza dei colori
  • Bastone per mescolare
  • Rullo e vassoio
  • Metro a nastro e matita
  • Corda e gesso
  • Nastro adesivo

Sabato mattina

Iniziare a liberare lo spazio. Riempi qualsiasi crepa o buco nelle superfici che stai dipingendo, poi carteggia delicatamente e pulisci prima di lasciare asciugare.

Sabato pomeriggio

Segna le tue forme usando la tecnica del filo e gesso, poi maschera la prima forma. Sigilla i bordi interni del nastro, lascia asciugare e riempi con il primo colore.

sottoscala bambini

Domenica mattina

Rimuovi il nastro dalla prima forma, poi maschera la prossima e ripeti con il secondo colore.

Domenica pomeriggio

Rimuovi il nastro dalla seconda forma, poi maschera l’ultima e ripeti con il terzo colore. Lascia asciugare, poi rimuovi il nastro. Ora sei pronto a decorare.

Prova ad aggiungere scaffali pieni di libri e comodi lettini per sdraiarsi insieme, insieme a luci a festoni, fantastici supporti a muro e giocattoli morbidi per creare un angolo che i bambini possano davvero definire proprio.

Ricorda, non c’è nemmeno bisogno di creare una stanza per i bambini. Forse puoi perfino trasformare il sottoscala in un rifugio rilassante per gli adulti!

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Otto idee per decorare il corridoio con stile

Come creare il proprio giardino sensoriale a casa

Leggi anche