Argomenti trattati
Vorreste trasformare il soggiorno in una stanza da pilates? Se prima della pandemia non vi consideravate degli innovatori, è probabile che da allora vi siate dimostrati capaci di trovare nuovi modi per riorganizzare e riutilizzare gli spazi della vostra casa. Un esempio: il vostro appartamento, per quanto piccolo, può diventare il vostro studio di barre e pilates con pochi attrezzi economici e facili da riporre.
Ecco i cinque attrezzi che potete usare per trasformare il soggiorno in uno studio di allenamento.
Ci esercitiamo a stare con un piede sul nostro blocco da yoga e a stare in equilibrio mentre eseguiamo sollevamenti laterali con l’altra gamba. Il segreto è rimanere in piedi, mantenendo le costole sopra il bacino, mentre si solleva e si abbassa la gamba in modo isolato. Fate il maggior numero possibile di sollevamenti prima di stancarvi, poi cambiate lato.
Se avete una moquette o un tappeto, potreste non aver bisogno di calzini anti-scivolo. Tuttavia, noi abbiamo pavimenti in linoleum e se avete pavimenti in cemento, legno o pietra, i calzini anti-scivolo sono ideali sia per evitare di scivolare sia per proteggere i piedi dal freddo.
I tappetini da viaggio per lo yoga hanno la qualità e il livello di aderenza di un tappetino standard, ma sono leggeri e portatili, in modo da poterli srotolare e riporre con la stessa facilità sotto il divano o il letto, nell’armadio o sotto la scrivania.
Non c’è bisogno di trasformare la casa in una palestra. Questi pesi leggeri sono ingannevolmente delicati all’apparenza, ma se usati in esercizi molto mirati vi faranno bruciare i bicipiti. Con questi pesi eseguiamo estensioni dei tricipiti con pulsazioni, rotazioni delle spalle e pressioni sulle spalle, spesso combinando questi movimenti con affondi per una sola gamba.
Mantenete il vostro spazio pulito e i vostri attrezzi in buono stato. Quando i vostri attrezzi sono puliti, hanno un bell’aspetto e un buon profumo, ed è un incentivo in più per prendere l’abitudine di allenarsi ogni giorno. Non vedrete l’ora di farlo. Basta un minuto per pulire il tappetino, il blocco e i pesi dopo l’uso.
Esatto, una sedia, una panca o un tavolo sono un ottimo strumento per gli allenamenti di home bar. È necessario un oggetto che rimanga stabile mentre si appoggia la mano su di esso per avere un sostegno durante i ply e gli arabesque, soprattutto quando si alzano i talloni. L’ideale è avere una superficie di appoggio all’altezza dei fianchi quando si è in piedi.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli