Argomenti trattati
In questo articolo vi spiegheremo come togliere la polvere dai mobili in modo efficace.
Come togliere la polvere dai mobili: consigli utili
Per prima cosa, mettete da parte il piumino. Non importa cosa vi abbiano detto, non sono affatto utili e non fanno altro che spargere la polvere da una superficie all’altra.
Invece, è possibile catturare meglio la polvere con un panno morbido leggermente inumidito con acqua o con uno spray per spolverare i mobili, un piumino in microfibra o un piumino elettrostatico, che utilizzano l’elettricità statica per raccogliere più particelle di polvere.
Iniziate rimuovendo tutti gli oggetti
Spolverate ogni mobile uno alla volta. Iniziate a rimuovere tutto ciò che si trova sul mobile.
Per rimuovere tutta la polvere, prendere scorciatoie e spolverare intorno agli oggetti non servirà a nulla. Inoltre, ci vuole più tempo per raccogliere ogni oggetto e spolverare sotto di esso piuttosto che togliere tutto dal mobile e spolverare in una sola volta.
Usate un panno per spolverare
Prendete il vostro panno per spolverare e date una bella passata ai mobili. Si tratta di panni speciali in microfibra che attirano e trattengono le particelle di polvere. Non fanno volare la polvere come gli spolverini e non lasciano residui come i detergenti spray.
Spolverate i vostri oggetti
Non spolverate solo i mobili! Prendete gli oggetti che si trovano sui mobili e spolverateli con un panno separato.
Pulite l’area intorno ai mobili
Per evitare che la polvere si depositi, è bene pulire l’area intorno ai mobili. Prendete una scopa o un aspirapolvere (a seconda che i vostri pavimenti siano o meno in moquette) e date una bella pulita al pavimento intorno all’area.
È anche una buona idea prendere un altro panno per spolverare e pulire i lati, la parte anteriore e quella inferiore dei mobili.
LEGGI ANCHE: