Argomenti trattati
Sebbene possa sembrare complicato, in realtà esistono molti modi per sfruttare al meglio il giardino tutto l’anno. Ecco tutto ciò che potresti fare.
Come sfruttare al meglio il giardino tutto l’anno
Pozzi di fuoco
Recentemente ci siamo goduti un incontro socialmente distanziato in giardino.
Abbiamo abbrustolito marshmallows sul fuoco e siamo riusciti a stare fuori per molte ore, con l’aiuto di alcune coperte e lanterne.
I pozzi di fuoco sono anche eleganti, soprattutto se integrati nel tavolo del set da pranzo all’aperto.
Tavolini e sedie da bistrot
Anche se non hai un grande spazio, è importante sfruttarlo al meglio per potersi sedere, mangiare e bere all’aperto.
Quando il tempo è bello e la temperatura non è troppo bassa, esci fuori. Siediti e guarda la natura, goditi l’aria fresca, che sia con un caffè mattutino o un bicchiere di vino la sera presto.
I piccoli set da pranzo da bistrot sono perfetti per uno spazio più compatto e ti offrono il modo migliore per goderti l’aria aperta.
Intrattenimento
Come abbiamo detto, è davvero importante uscire all’aperto il più possibile in questo momento, in particolare nei mesi più freddi e bui. Se hai lo spazio all’esterno, perché non creare una zona comoda e accogliente dove poter uscire in una giornata di sole e luce? Non deve costare molto: puoi creare la tua zona privata con molti cuscini e coperte per tenerla calda.
Un tavolino fai da te al centro con un set di ruote è un ottimo punto focale, e dipinto in un colore luminoso e allegro porterà un sorriso sul tuo viso, non importa quale sia il tempo.
Illuminazione
Sfruttare al meglio il tuo giardino e lo spazio esterno significa renderlo accessibile durante i mesi più bui. Quando le giornate sono più corte e la luce si affievolisce più velocemente, l’illuminazione esterna del giardino è la tua migliore amica. L’illuminazione ambientale crea un’atmosfera calda e accogliente, e l’illuminazione funzionale lungo il percorso e intorno alle pareti ti aiuterà a mantenere la sicurezza mentre ti muovi attraverso lo spazio.