Argomenti trattati
Non sapete come scegliere una lavatrice che sia perfetta per le vostre esigenze? Non avete tutti i torti. Si tratta di uno strumento essenziale e che, se ben scelto, può darvi innumerevoli benefici.
Prima di procedere con l’acquisto è necessario valutare tutti i fattori chiave che deve possedere una lavatrice.
Come scegliere una lavatrice per la casa: fattori da considerare
Tipi di cicli
Generalmente, le lavatrici hanno quattro opzioni tra velocità e centrifuga, ma i modelli più moderni offrono altre opzioni. Ad esempio, possono adattarsi perfettamente a indumenti specifici come abiti da lavoro o asciugamani.
Si tratta di una sfaccettatura che dovrete considerare, in modo da lavare i vostri vestiti e la biancheria alla perfezione e senza difficoltà.
Alcune lavatrici sono dotate anche di pulizia a vapore, che elimina macchie e pieghe, nonché gli allergeni.
Efficienza energetica
Questo è probabilmente uno degli aspetti più importanti da considerare. Fare molte lavatrici significa consumare molto, e non è esattamente ciò che vogliamo.
Molte lavatrici moderne permettono di consumare meno acqua ed energia. Prestate attenzione alle lavatrici Energy Star, in quanto sono tra le migliori in assoluto da questo punto di vista.
Leggere le recensioni
Quella pubblicità sembra promettervi miracoli ma siete scettici? Cercate varie recensioni in modo da farvi un’idea più chiara di eventuali difetti o punti di forza.
La scelta del materiale
Preferite vaschette in acciaio inox a differenza dell’acciaio smaltato. In questo modo non si scheggeranno e non ci sarà la formazione di ruggine. Si tratta di una sfaccettatura molto importante sia dal punto di vista della manutenzione quanto igienico.
Non volete lavare i vostri vestiti in un elettrodomestico potenzialmente pieno di ruggine o difficile da pulire regolarmente.
LEGGI ANCHE: