Anche se fuori fa indubbiamente freddo, perché non iniziare a rinfrescare la casa per la primavera? Possiamo garantire che la decorazione primaverile è molto più divertente delle pulizie di primavera. Dalle dolci e zuccherose tonalità pastello alle decorazioni multifunzionali, non potrebbe essere più facile iniettare un po’ di primavera nei tuoi interni.
Tonalità pastello
Quando pensi alla primavera, cosa ti viene in mente? Scommettiamo che pensi ai fiori freschi che sbocciano, a graziosi pulcini gialli e ai cieli blu. Ma cosa hanno in comune tutte queste cose? Il colore! Lasciandosi alle spalle i giorni grigi e piovosi dell’inverno, in primavera il colore riemerge intorno a noi, e il modo perfetto per approfittarne è abbracciare le belle tonalità pastello, in tutto, dai colori delle pareti agli accessori.
Se non sei in vena di dipingere una o due stanze, le tonalità pastello come l’azzurro polvere, il lilla e il rosa fard possono essere facilmente introdotte attraverso accessori come vasi e arredi morbidi come cuscini e plaid.
Fiori a volontà
I fiori per la primavera potrebbero non essere innovativi, ma di sicuro hanno un bell’aspetto. Niente dice primavera come i fiori, e possono essere introdotti nei tuoi interni in una miriade di modi. Per un’aggiunta senza fronzoli alla tua casa, ti consigliamo fiori artificiali o bouquet finti per aggiungere verde e fiori in una volta sola.
Non essere timido quando si tratta di iniettare fiori nei tuoi interni. Aggiornare i cuscini con quelli con motivi più botanici è un modo sottile e veloce per rinfrescare la casa per la primavera. Non è necessario attenersi puramente alle stampe floreali, incorporare qualsiasi cosa di zoologico o legato alla natura nel tuo arredamento funzionerà altrettanto bene.