Argomenti trattati
Rinnovare il tuo salone potrebbe finalmente portare aria di novità in casa, oltre che dar vita ad un ambiente ancora più vivibile del precedente.
Vediamo insieme come rinnovare un soggiorno classico, andando ad agire principalmente sugli arrendi, gli accessori e le finiture.
Come rinnovare un soggiorno classico
Per rimodernare i soggiorno di casa non sono necessari grandi investimenti, si possono eseguire piccole modifiche, anche fai da te, o acquistare in negozi più economici, il risultato, in ogni caso, è garantito.
Arredi
In questo caso possiamo comportarci in tre modi differenti:
- Sostituire i mobili: un cambiamento radicale che potrebbe spaventare, specie per i costi, ma che se fatto con coscienza e sfruttando i tanti sconti esistenti, può portare molte soddisfazioni.
- Modificare gli arredi esistenti: riducendo i costi, questa può essere l’opzione migliore per portare una ventata d’aria fresca nella propria casa. (per esempio dare nuova vita a un mobile)
- Disporre gli arredi diversamente: la soluzione da adottare per chi ha zero budget e tanta inventiva, i benefici di questa azione non sono da sottovalutare.
Accessori
Rinnovare e spendere poco non è utopia se ci si affida al potere di accessori come:
- Quadri;
- Tappeti;
- Cuscini;
- Piante
Difatti, questi semplici elementi sono in grado di portare colore e vitalità, donando una certa energia e freschezza a tutta la casa. A volte basta davvero poco, come ci insegna l’home staging.
Finiture
In questo caso le scelte sono pressoché infinite: dal colore delle pareti al tessuto delle tende, dagli adesivi decorativi ai dettagli delle porte, rinnovare casa non è mai costato così poco.
Aspira a colori brillanti o decisi, dai la giusta importanza ai dettagli e, anche con un budget limitato, l’aspetto del tuo soggiorno verrà completamente rivoluzionato.