Ridurre l’uso della plastica in casa è estremamente importante per proteggere l’ambiente e avere uno stile di vita eco-friendly. Una famiglia media produce più di una tonnellata di rifiuti ogni anno, che equivale a circa 25.000 bottiglie di plastica! Riciclare quella tonnellata di bottiglie farebbe risparmiare 1,5 tonnellate di carbonio.
Ovviamente, la tonnellata di rifiuti che produciamo all’anno non è composta interamente da bottiglie di plastica, ma questo materiale gioca un ruolo importante nella nostra vita quotidiana e usarne meno può solo far bene al pianeta.
La plastica è ampiamente utilizzata nell’industria alimentare, perché è economica da produrre, versatile e igienica. Per fortuna, aiuta a conservare il cibo e a dargli una durata di conservazione più lunga, evitando così gli sprechi alimentari. Anche se ricicli religiosamente quanta più plastica possibile, però, è sempre meglio cercare di evitarla quando possibile, per contribuire a ridurre la tua impronta di carbonio. Ricorda, inoltre, che queste soluzioni non valgono solo per lo spazio interno della casa, ma anche per il giardino. Ecco i nostri migliori consigli per fare piccoli cambiamenti che avranno un grande impatto.
Anche in giardino è possibile evitare l’utilizzo di questo materiale, ed esistono innumerevoli alternative. Al tempo stesso, oltre alla plastica, è possibile seguire diverse tendenze di arredamento per uno stile ecologico.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli