Argomenti trattati
Il coffee table o tavolino da caffè, è diventato un must-have dei salotti; un pezzo di arredo comodo e funzionale soprattutto ora che il lavoro da remoto è stato sdoganato e il divano è diventato anche una postazione per meeting e affari.
Ma come trasformare un semplice coffee table in un oggetto di arredamento da rendere unico e che non passi inosservato? Vediamo le tipologie, i colori e cosa può renderlo unico.
Come rendere unico un coffee table?
Le tipologie
Ci sono sul mercato diversi tavolini da caffè: da quelli in legno a quelli in vetro o marmo, dal classico al moderno.
Le dimensioni possono essere di svariato tipo ossia tavolini piccole, grandi, di forma quadrata, rettangolare o rotonda.
Come arredare un coffee table?
Con i libri
Esistono diversi oggetti che si possono utilizzare per rendere unico un coffee table. Tra questi i libri, una soluzione davvero interessante perché è possibile scegliere, oltre al soggetto, anche la forma e il colore.
Posizionarli quasi a caso sul tavolino danno un tocco di chic alla zona living, soprattutto se si vogliono condividere i propri interessi con gli ospiti.
Con vassoi e portaoggetti
I vassoi e i portaoggetti sono davvero utili; oltre ad avere forme e colori che meglio rappresentano lo stile che si vuole dare al proprio soggiorno, possono anche essere funzionali creando un piano di appoggio per oggeti, come svuotatasche.
Con le mini piante o candele profumate
Mini cactus, piantine da interni o piante di dimensione media, a seconda della grandezza del tavolino, possono migliorare di tanto lo stile di un soggiorno. Ad impreziosire un coffee table anche le candele profumate; in circolazione se ne trovano di tutti i gusti e forme così da scegliere quella adatta a rendere unico il coffee table in base all’occasione o al mood.
Con servizi da te o caffè
Perché non utilizzare il piccolo tavolo per esporre un bel servizio da te o caffè? Così da rispettare e giustificare al 100% la sua presenza nella zona ospiti. Sono tantissimi i servizi da te e caffè sul mercato, dai più classici in stile British a quelli più moderni dai colori vivaci e dai materiali vari.