Argomenti trattati
Sta arrivando finalmente la primavera, il modo migliore per accoglierla e goderla fino all’ultimo riflesso di luce e profumo è portandola a casa propria! Qui di seguito vi daremo dei consigli utili per rendere primaverile la vostra camera in modo molto semplice.
Oltre a rinfrescare la casa, infatti, ci possiamo concentrare sulla camera da letto, per riposare al meglio e iniziare le giornate nel modo migliore.
Il letto è il primo luogo che vediamo al mattino, appena svegli. E’ per questo che renderlo confortevole e fresco occorre tenersi preparati alla rinuncia all’amato piumone. Non c’è niente di più bello che rotolarcisi dentro, ma scoprire la gioia di non averne più il peso addosso è una sensazione altrettanto bella! Perciò fatevi coraggio e preparatevi al cambio di stagione del letto. Lenzuola fresche, magari di lino, renderanno le vostri notti più fresche. Un pail o un piumino leggero possono essere utili per i più freddolosi o le notti più rigide.
Finalmente, con l’arrivo della luce, possiamo uscire dalla penombra e dalle luci elettriche invernali. Fondamentale quindi è il cambio delle tende. Quelle più pesanti e tipiche invernali vanno tolte, fatte arieggiare e messe a lavare. Non è più stagione. Si possono scegliere tende più leggere, che lasciano entrare la luce anche quando sono tirate. Potete sostituirle con tende bianche ricamate o dai colori campestri e chiari. Sbizzarritevi nella scelta.
Perché non godere della rinascita dei fiori direttamente dalla propria stanza? Scegliete i vostri preferiti e metteteli in un vaso a portata di luce. Sarà importante ricordare di cambiare l’acqua ogni giorno e tagliare un mezzo centimetro di gambo ogni tanto per tenerli in vita più a lungo. L’unica cosa: non esagerate! Troppe piante nella propria stanza rubano ossigeno e renderanno le vostri notti meno confortevoli.
Una delle cose che più fa sentire soffocati durante il cambio di stagione sono i mucchi di vestiti sparsi per l’armadio e per la stanza. Saper organizzare bene l’armadio è sempre utile, ma per i vestiti più pesanti consigliamo di usare delle grandi scatole di legno o di plastica dura. Prima scompaiono dalla vista meglio è! Anche le giacche vanno messe da parte. L’armadio riprenderà ossigeno e sembrerà svuotato, pronto per essere riempito di nuovi colori.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli