Argomenti trattati
La primavera è alle porte e vuoi vederla rifiorire in ogni angolo della tua casa, meglio ancora se nel tuo bagno? Tutto questo è possibile e realizzabile, anche con pochi e semplici interventi che non richiedono necessariamente un dispendio in termini di risorse economiche o di energia.
Per rendere primaverile il tuo bagno, seguici in questo articolo.
Primo elemento per rendere primaverile il bagno: le tende
Primo elemento da rivedere se avete deciso di far entrare una folata di primavera nella vostra stanza da bagno: le tende. Sbizzarritevi e osate, il 2022 conferma la tendenza di portare dettagli di “natura” a casa vostra, con fantasie floreali, tropicali, tra un verde sempre più protagonista e colori dalle tinte forti e sgargianti come il rosa e il very peri, novità di quest’anno che ha già conquistato tutti con la sua energia cromatica.
Un bagno con… giardino: le piante trasformano l’ambiente
Indispensabili per dare subito, al primo colpo d’occhio, quella percezione di “aria aperta” che si gode solo in primavera in maniera così avvolgente e permeante, le piante sono indispensabili per diffondere una atmosfera rilassante e gradevole. Potrete scegliere tra fiori come le orchidee o tra piante verdi perfette per un locale della casa predisposto maggiormente all’accumulo di condensa come il bagno. Felce, ficus, kalanchoe o aloe: sono tutte resistenti alle tre condizoni principali come la scarsa luminosità, l’alto tasso di umidità e i frequenti sbalzi di temperatura.
Carta da parati: le grafiche da “primavera in corso”
Carta da parati con grafiche incredibili, a vostra disposizione per farvi impazzire tra fantasie di ogni tipo: dai fiori di Magnolia a Ortensie spettacolari, dai fiori di Ninfee a deliziose riproduzioni visive con piante di Cactus. Una immersione dentro una dimensione floreale inaspettata, ma coinvolgente, come quella che potrete ricreare con la collezione Flower Power Cerasa.