Come rendere più belli i termosifoni di casa: idee creative

I radiatori, le caldaie e tutti i tubi possono essere antiestetici nelle nostre case. Ecco alcuni trucchi per nasconderli con stile.

Tutti abbiamo bisogno del riscaldamento centralizzato, ma come si fa a rendere più belli i termosifoni di casa? I radiatori, le caldaie e tutti i tubi possono essere antiestetici nelle nostre case.

Come rendere più belli i termosifoni di casa: idee creative

Aggiungete un copritermosifone moderno con accenti dorati

Le finiture dorate danno un aspetto più lussuoso e si adattano a una casa con accenti metallici nel suo arredamento. Mi piace molto l’idea che i copritermosifoni offrano tutti uno spazio per riporre accessori, stoviglie, libri e così via.

Naturalmente, bisogna sempre considerare il lato pratico e decidere quanto calore verrà assorbito e disperso nella copertura.

Copritermosifone bianco e semplice

Le curve di questo copritermosifone si adattano a qualsiasi casa contemporanea, o anche a uno spazio in stile art déco.

Gli accenti argentati contribuiscono ad aggiungere interesse decorativo, riflettono la luce e si abbinano bene ad altri accenti metallici.

Copritermosifone fai da te con il tessuto

Questo look non è necessariamente adatto a tutti, ma è un ottimo suggerimento economico per nascondere i radiatori.

Se non volete investire in un copritermosifone fatto apposta per voi, perché non creare un copritermosifone in tessuto con un design che si abbini al resto della stanza?

Installate una mensola sopra il termosifone e piegate il tessuto per ottenere un aspetto fluido e per consentire al calore di uscire dal termosifone stesso.

come rendere più belli i termosifoni

Immagine di spicco con un copritermosifone nero

Se avete il coraggio di aggiungere un copritermosifone nero, farete un figurone in qualsiasi casa e riceverete molti commenti di ammirazione dai visitatori. È un look drammatico e crea un elemento di spicco nella stanza, attirando l’attenzione sull’area, quindi fate in modo di sfruttarlo al meglio con uno stile creativo, aggiungendo pezzi alla mensola e opere d’arte alla parete sovrastante.

Copritermosifone a specchio

Un copritermosifone a specchio è il modo ideale per nascondere il vostro brutto termosifone e creare luce, interesse e un tocco moderno alla stanza.

Si tratta di un copritermosifone unico nel suo genere, caratterizzato da pannelli a specchio smussati e tagliati a mano, realizzati in vetro di sicurezza temperato, con un piedistallo in acciaio inox.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Le migliori idee regalo per i nuovi proprietari di casa

Cucina: come pulire e mantenere un backsplash in vetro

Leggi anche