Advertisements

Come rendere lussuosa la camera da letto: trucchi efficaci

Advertisements
Advertisements

Vorreste avere una camera da letto più lussuosa? Uno dei luoghi più personali della casa è questa stanza. È il luogo in cui ci si rilassa e ci si rinnova, quindi non c’è motivo per non dedicarle tutta la nostra attenzione. Ma prima di pensare di fare shopping per migliorare la vostra camera da letto, pensate a questi consigli per renderla il più lussuosa possibile.

Advertisements

Dopotutto, più è lussuosa, più potrete godervela.

Come rendere lussuosa la camera da letto: semplici trucchi

Testiera imbottita

Se acquistate un solo oggetto costoso per la vostra camera da letto, scegliete una testiera con imbottitura. Una testiera morbida è un ottimo modo per far sembrare un letto economico molto più costoso. È un’ottima sensazione quando si legge a letto e dà subito un’impressione di lusso alla stanza.

Il velluto è un classico per rivestire una testiera perché ha una bella lucentezza e sembra morbido. Ci sono molti negozi che vendono testiere in velluto in misure standard, oppure potete cercare online aziende che realizzano testiere adatte al vostro letto.

Parete attrezzata dietro il letto

Un approccio eccellente per aggiungere un po’ di stile di design a una stanza è quello di appendere una carta da parati a motivi sulla parete dietro la testata del letto come parete caratteristica.

Non solo risparmierete denaro tappezzando una sola parete, ma il denaro risparmiato vi permetterà di acquistare carta da parati dall’aspetto più lussuoso.

Se volete dare un senso di modernità alla stanza, appendete un disegno geometrico.

Incorporare un tappeto

Uno dei metodi più semplici ed efficaci per migliorare l’arredamento della camera da letto è quello di darle più consistenza e calore.

Non importa se siete più amanti della juta o delle fantasie floreali: un tappeto elegante può mettere insieme la vostra camera da letto in un attimo, indipendentemente dallo stile che preferite.

Armadi e comodini interessanti

Pensate fuori dagli schemi quando si tratta di comodini e scegliete qualcosa di più interessante di un tavolo. Una cassettiera rustica in legno potrebbe essere una scelta eccellente, o magari qualcosa di metallo o fatto a mano in modo da essere unico.

Non è necessario spendere molto per questa idea. Cercate le offerte nei negozi dell’usato o su eBay. Se il legno è graffiato o di un colore che non vi piace, potete ricoprirlo con due strati di pittura a gesso, facile da usare, per dare una bella finitura pastello.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli