Come pulire i pavimenti con un cane in casa: consigli utili

Vi sveliamo alcuni fattori principali a cui dovreste assolutamente prestare attenzione.

Come pulire i pavimenti con un cane in casa? Gli amici a quattro zampe possono aggiungere vita e amore a una casa, ed è per questo che molte persone sono desiderose di aggiungere un felino o un cucciolo alla propria famiglia. Tuttavia, per quanto amiamo il fatto che un caro animale domestico possa lasciare impronte nei nostri cuori, la maggior parte delle persone è meno entusiasta delle impronte di fango che può lasciare su un pavimento appena pulito.

Fortunatamente, mantenere i pavimenti puliti (e senza pelo) è facile con questi consigli.

Come pulire i pavimenti con un cane in casa: consigli utili

Scegliere il pavimento giusto

Mantenere puliti i tappeti e le piastrelle quando in casa ci sono animali domestici è molto più facile se si lavora con una pavimentazione adatta agli animali domestici. Per esempio, chi ha tappeti di lana bianca e un alano probabilmente passerà ogni momento della sua vita a preoccuparsi di macchie e versamenti.

Se volete mantenere puliti i vostri pavimenti quando avete animali domestici in casa, potreste iniziare con alcune opzioni più facili da pulire (il che potrebbe significare eliminare la moquette) e con varietà in grado di resistere ai maltrattamenti (il vinile impermeabile ne è un ottimo esempio).

Incidenti in bagno

Gli animali che seguono una dieta scorretta o che mangiano di nascosto qualcosa che non dovrebbero mangiare hanno maggiori probabilità di avere incidenti sul pavimento. Inoltre, i gatti (soprattutto quelli maschi) possono avere problemi alle vie urinarie se non ricevono abbastanza acqua, il che li spinge a evitare la lettiera quando è il momento di fare i loro bisogni.

Tenere sotto controllo la salute dei vostri animali domestici potrebbe arginare alcuni di questi problemi prevenibili e risparmiare a voi e ai vostri pavimenti alcune spiacevoli pulizie.

Cattive condizioni della pelle

Un cane o un gatto che non soddisfa il proprio fabbisogno nutrizionale può avere più facilmente problemi alla pelle e al pelo. Questi problemi possono presentarsi in modi diversi, ma un sintomo comune di un’alimentazione scorretta è la pelle secca e desquamata. Chiunque abbia provato il prurito persistente della pelle secca sa che a volte bisogna grattarsi! Se questo può andare bene per gli esseri umani, negli animali può causare un eccesso di pelo.

Scegliete un aspirapolvere costoso

Se il vostro gatto o cane è un animale che fa un sacco di peli, prendete in considerazione l’idea di acquistare un aspirapolvere specifico per i peli di animali domestici. A volte questi modelli possono essere un po’ più costosi, perché spesso sono dotati di accessori aggiuntivi. Tuttavia, avere un aspirapolvere in grado di eliminare i ciuffi di peli e le palle di pelo senza richiedere ulteriori passaggi (o viaggi verso la spazzatura per svuotare il cestino) renderà più facile mantenere i pavimenti puliti

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

La casa di Anne Hathaway in California: lo chalet da sogno

Come arredare una casa con pavimenti antichi?

Leggi anche