Argomenti trattati
Sapere come pulire i muri di casa vi permetterà di avere delle stanze perfettamente pulite e di non rovinare la vernice. In base al tipo di verniciatura, infatti, potreste voler prestare attenzione ai prodotti detergenti e agli accessori per pulire le pareti.
In questo articolo vi spieghiamo come fare, in modo da avere una casa perfettamente pulita.
Procuratevi due secchi, delle spugne morbide e dei panni in microfibra. Un secchio andrà riempito di acqua calda per il risciacquo, mentre l’altro verrà riempito di detergente. Utilizzate la spugna impregnata di detergente ed effettuate dei leggeri movimenti circolari, senza esercitare una pressione esagerata.
Suddividete la zona in piccole sezioni, in modo da gestirle meglio, poi sciacquate la parete usufruendo dell’altro secchio. Infine, utilizzate il panno in microfibra per asciugare la parete. Questi strumenti sono molto importanti in quanto non abrasivi, altrimenti potrebbero graffiare la parete o creare danni anti-estetici.
Procuratevi un detergente multiuso che non sia troppo aggressivo, come il sapone o l’aceto bianco. Effettuate la stessa procedura descritta in precedenza. Per far passare l’odore di aceto, potete passare un panno umido alla fine.
In questo caso non usate l’aceto, in quanto potrebbe scolorire la vernice. Il sapone per piatti andrà benissimo, ma fate attenzione che la spugna sia sempre umida.
Le finiture lucide possono essere pulite con uno sgrassatore delicato, ma cercate di strofinare con cura. Anche in questo caso, usate sempre materiali morbidi e non abrasivi.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli