Argomenti trattati
Se non sapete come pulire la muffa dai muri di casa, vi copriamo con una pratica guida. La muffa sulle pareti interne non ha solo un aspetto sgradevole, ma può rappresentare un pericolo per la salute della famiglia. A seconda della quantità e della posizione, la sua presenza suggerisce anche un problema più grande nella casa: l’infiltrazione d’acqua.
In questo progetto ci concentreremo sulla risoluzione del problema della muffa.
Come pulire la muffa dai muri di casa: consigli utili
Fase 1: preparare l’area
La muffa nel seminterrato si nota dall’aspetto: di solito si tratta di macchie nere, bianche o bluastre sulle pareti.
Può anche crescere su qualsiasi materiale organico adiacente alle aree coperte dalla muffa, come moquette, scatole di cartone, ecc. Rimuovete questi oggetti colpiti dalle pareti e smaltite ciò che potete.
I mobili possono essere recuperati con una buona pulizia, ma in alcuni casi devono essere buttati via.
Spostando questi oggetti si avrà anche lo spazio per lavorare alla rimozione della muffa.
Fase 2: iniziare a pulire
Esistono molti prodotti commerciali per eliminare la muffa. La candeggina, tuttavia, è considerata il prodotto migliore per eliminarla, soprattutto se combinata con il vecchio e duro strofinamento.
Mescolate una parte di candeggina con tre parti di acqua in un secchio.
Con una spazzola o una spugna resistente, strofinate energicamente la parete colpita dalla muffa con la soluzione di acqua e candeggina fino a quando le macchie di muffa non saranno scomparse. In alcuni casi, potrebbe essere necessario lasciare la soluzione sulla parete per alcuni minuti dopo averla applicata per farla assorbire.
Per le aree fortemente infestate dalla muffa, potrebbe essere necessario utilizzare sia un prodotto antimuffa formulato che una soluzione di acqua e candeggina per portare a termine il lavoro.
LEGGI ANCHE: