Come pulire un lavandino in acrilico: la guida completa

Tutto ciò che dovreste sapere sulla pulizia dei lavandini in acrilico.

In questa pratica guida vi spiegheremo come pulire un lavandino in acrilico e quali sono i principali passaggi da seguire. I lavelli in acrilico sono durevoli e resistenti alle macchie, il che li rende una scelta popolare tra i proprietari di casa.

Nonostante la durata dell’acrilico, è importante prendersi cura dei lavelli in acrilico per aumentarne la durata e preservarne l’aspetto. Se mantenuto correttamente, un lavello in acrilico avrà un bell’aspetto e durerà per molti anni.

Come pulire un lavandino in acrilico: la guida completa

Fase 1

Sciacquare accuratamente il lavello con acqua semplice dopo ogni utilizzo. Asciugare il lavello con un asciugamano morbido per evitare la formazione di macchie d’acqua.

Fase 2

Pulire i lavelli in acrilico almeno una volta alla settimana. Inumidite una spugna morbida con acqua calda e qualche goccia di sapone per piatti.

Strofinare l’intero lavello con la spugna. Risciacquare il lavello con acqua semplice e asciugare con un asciugamano morbido.

Fase 3

Per rimuovere le macchie più resistenti dal lavello, utilizzate la candeggina al cloro. Riempite il lavello con acqua calda.

Aggiungete all’acqua un tappo di candeggina al cloro. Lasciate riposare l’acqua con la candeggina nel lavandino per circa tre minuti.

Utilizzare una spugna morbida immersa nell’acqua della candeggina per strofinare le macchie più resistenti. Scolate l’acqua, risciacquate il lavandino e lucidate con un panno asciutto.

Fase 4

Posizionate dei ripiani o dei tappetini protettivi nella vasca del lavello. In questo modo si proteggerà il lavello dai graffi di piatti, coltelli e altri oggetti.

Fase 5

Utilizzare periodicamente un lucidante acrilico in crema per ridare lucentezza al lavello. Seguire le istruzioni d’uso del produttore, che variano da un prodotto all’altro.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come pulire i pensili della cucina in laminato: consigli utili

Come abbellire la casa in primavera: idee creative

Leggi anche