Come pulire un lavandino in acciaio: rimedi infallibili

Far brillare il lavello in acciaio inox in modo che sembri nuovo è più facile di quanto si pensi.

Se non sapete come pulire un lavandino in acciaio, non cercate oltre! La pulizia del lavello della cucina rientra spesso nella categoria delle faccende dimenticate, in compagnia della spolveratura dei battiscopa e dell’aspirapolvere sotto il letto. Ma far brillare il lavello in acciaio inox in modo che sembri nuovo è più facile di quanto si pensi.

Tutto ciò di cui avete bisogno sono alcuni ingredienti domestici che probabilmente si trovano già nella vostra dispensa. Continuate a leggere la guida passo passo su come pulire un lavello in acciaio inox.

Strumenti necessari

  • Panno per la pulizia
  • Spugna morbida
  • Bottiglia spray
  • Bicarbonato di sodio
  • Limone o lime
  • Olio d’oliva
  • Aceto

Come pulire un lavandino in acciaio

Svuotare e sciacquare il lavandino

Per prima cosa, svuotate completamente il lavandino (compresi eventuali tappetini di gomma o griglie metalliche). Quindi risciacquate accuratamente il lavello con acqua calda, utilizzando lo spruzzatore del rubinetto, se ne avete uno.

Cospargere di bicarbonato di sodio

Cospargete il lavandino umido con il bicarbonato di sodio. Ricoprite l’intera superficie del lavello con uno strato sottile di bicarbonato di sodio, avendo cura di includere anche i lati.

Strofinate il lavandino

Con una spugna o un panno umido, strofinate il lavello con il bicarbonato di sodio.

Strofinate in direzione delle venature dell’acciaio inossidabile, prestando particolare attenzione alle aree macchiate o con sporco attaccato. Se necessario, si può aggiungere un po’ d’acqua.

L’acqua e il bicarbonato di sodio formeranno una pasta mentre si strofina, ricoprendo il lavandino. Il bicarbonato funziona come detergente abrasivo per il lavello, ma è abbastanza delicato da non graffiare la superficie dell’acciaio inossidabile.

Usare un limone, strofinare di nuovo

Tagliate un limone a metà e usatene le metà per strofinare di nuovo il lavello con la pasta di bicarbonato di sodio che ancora ricopre il lavello. Gli alti livelli di acidità del succo di limone (e del succo di lime!) possono aiutare a combattere i batteri, oltre a rinfrescare il lavello con un delizioso profumo di agrumi.

Risciacquare

Sciacquate la pasta di bicarbonato e il succo di limone con acqua. Fate passare i mezzi limoni usati nel tritarifiuti per pulirlo e rinfrescarlo.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

La casa di Insonnia d’Amore: dove si trova realmente

Cambiare gli apparecchi di illuminazione: un aggiornamento economico per la casa

Leggi anche