Argomenti trattati
Vi state chiedendo come pulire le grondaie senza dover necessariamente salire sul tetto o su una scala? La pulizia delle grondaie è uno dei compiti di manutenzione più importanti che ogni proprietario di casa deve affrontare. Se state per sostituire il vostro vecchio sistema di grondaie, potete assicurarvi che il nuovo sistema duri a lungo assicurandovi che sia ben mantenuto.
La pulizia delle grondaie svolge un ruolo fondamentale nella loro manutenzione. Fortunatamente, non è sempre necessario salire su una scala per pulire le grondaie.
Come pulire le grondaie di casa senza salire sul tetto: i metodi
Utilizzare un soffiatore di foglie
Uno dei modi migliori e più semplici per pulire le foglie dalle grondaie è usare un soffiatore.
Assicuratevi di avere l’attacco per l’ugello e la prolunga, in modo da poter raggiungere la grondaia. A terra, posizionatevi in un angolo dove si trova un’estremità della grondaia.
Con l’ugello del soffiatore appena sopra la grondaia, accendetelo per soffiare via foglie e detriti. Procedere verso l’estremità opposta.
Utilizzare un’idropulitrice
Se non disponete di un aspirafoglie, potete utilizzare anche un’idropulitrice per pulire le grondaie. Per pulire le grondaie si può usare l’idropulitrice come si farebbe con un aspirafoglie.
Tuttavia, bisogna aspettarsi di bagnarsi. Dovete anche fare molta attenzione perché l’alta pressione dell’acqua potrebbe danneggiare alcuni materiali.
Già che ci siete, prendete in considerazione l’idea di lavare con l’idropulitrice anche l’intero esterno della vostra casa!
Utilizzare un aspirapolvere
L’uso dell’aspirapolvere per pulire le grondaie è l’inverso dei primi due metodi. L’aspirapolvere aspira le foglie e i detriti, invece di soffiarli via.
LEGGI ANCHE: