Argomenti trattati
Le fughe del pavimento sono quel piccolo canaletto che divide le piastrelle e che ogni tanto vanno ripulite perchè si ingialliscono oppure la polvere si accumula, dando un effetto di disordine e sporcizia.
Per questo motivo è importante pulirle ogni tanto, dandogli una rinfrescata.
Vediamo insieme i metodi migliori e qualche suggerimento per farlo!
Come pulire le fughe del pavimento
Ci sono diversi modi per pulire in modo accurato e far risplendere le fughe del pavimento, così da avere una casa più pulita e ordinata.
Ci sono sia soluzioni naturali, che chimiche, un po’ più aggressive e capaci di risolvere in poco il problema.
Il bicarbonato
Il bicarbonato è un’ottima soluzione per sbiancare le fughe del pavimento: basterà mischiarlo con un po’ d’acqua calda e passare la soluzione con uno spazzolino.
Lasciate agire per mezz’ora e poi passate con uno straccio.
Acqua tiepida e aceto
Un’altra soluzione con un gran potere sgrassante è quella di acqua tiepida e aceto, perfetta soprattutto per le zone della cucina, le più difficili da pulire perchè si sporcano con più facilità.
Vapore
Anche il vapore può essere utilizzato, perfetto per sciogliere lo sporco, la muffa e togliere l’umidità da tutte le superfici. Inoltre è adatta per i materiali più delicati, come il parquet e il marmo.
Acqua ossigenata
L’acqua ossigenata è ottima per togliere lo sporco resistente, perchè è un agente molto aggressivo. Anche per questo vi consigliamo di mettere dei guanti protettivi.
Versatela direttamente sulle fughe sporche e vedrete quanto sarà efficace!
LEGGI ANCHE: