Argomenti trattati
Non sapete come pulire un divano in pelle? Mentre passiamo molto tempo a cercare di mantenere nuovi gli asciugamani e le lenzuola, la pelle è uno di quei materiali che con l’età diventa più bella. Ma anche se il vostro obiettivo è un divano o una sedia ben usurati e con una bella patina, i vostri divani in pelle richiedono comunque una pulizia per mantenersi in forma.
Dopotutto, volete che il pezzo sembri ben amato, non trascurato. Potete facilmente mantenere pulito il vostro divano in pelle con alcuni semplici prodotti da dispensa e un po’ di balsamo per la pelle.
Per mantenere in buono stato il vostro divano in pelle, dovrete effettuare due tipi di pulizia.
Abbiamo raccolto i suggerimenti e i trucchi degli esperti, in modo che, quando si verifica l’inevitabile perdita di vino rosso, siate preparati.
Come pulire un divano in pelle: metodi infallibili
Cosa vi serve
- Un panno pulito o un asciugamano in microfibra
- Sapone per piatti
- Acqua calda
- Balsamo per pelle
- Bicarbonato di sodio (facoltativo)
- Alcool per sfregamento (facoltativo)
- Ghiaccio (facoltativo)
Come pulire un divano in pelle: procedimenti
Fase 1: pulire il divano
Sebbene sia possibile acquistare salviette per la pelle in commercio, tutto ciò di cui avete bisogno per creare la vostra salvietta umida è acqua calda e sapone e un asciugamano pulito. Aggiungete qualche goccia di sapone per piatti a un asciugamano umido e iniziate a pulire tutte le superfici del divano: cuscini, lati, braccioli e schienale.
Fase 2: asciugare accuratamente
Dopo aver pulito tutte le superfici, asciugate accuratamente il divano con un nuovo panno o un asciugamano in microfibra per assicurarvi che non rimanga acqua in eccesso prima del condizionamento.
Fase 3: balsamo per pelle
Leggete le raccomandazioni del produttore per il vostro divano specifico per sapere quali balsami si adattano al tipo di pelle che avete. Una volta raccolto il balsamo per pelle di vostra scelta, applicatelo sulla pelle su tutte le superfici.
LEGGI ANCHE: