Sapere come pulire il condizionatore di casa è molto importante. Con l’estate in pieno svolgimento, le giornate di caldo torrido sono diventate la norma, il che significa che il vostro condizionatore d’aria sta facendo gli straordinari. Naturalmente, per alcuni sistemi di condizionamento dell’aria (come l’aria condizionata centrale), è meglio rivolgersi a un professionista per ispezionare l’unità, controllare le condutture e assicurarsi che funzioni in modo efficiente.
Ma se avete un’unità di condizionamento portatile o a finestra, potete sicuramente pulirla e ripararla da soli senza spendere soldi per le riparazioni o per un nuovo sistema.
Quando si tratta di pulire un’unità a finestra, le aree principali su cui concentrarsi sono due: i filtri e le serpentine. I filtri rimuovono la polvere dall’aria e, quando sono intasati, costringono l’unità a lavorare di più e a consumare più energia per raffreddare la casa, con costi maggiori per l’utente senza ottenere risultati. Le serpentine aiutano a muovere l’aria calda e fredda, quindi assicuratevi che non siano intasate da sporco e polvere.
Consiglierei di pulirle ogni due settimane.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli