Come pulire bene i vetri di casa: soluzioni geniali

Mantenere puliti i vetri di casa può essere una sfida, a meno che non si disponga degli strumenti e dei metodi corretti per ottenere finestre e specchi senza striature.

Se non sapete come pulire bene i vetri di casa, vi copriamo con una pratica guida. Mantenere puliti i vetri di casa può essere una sfida, a meno che non si disponga degli strumenti e dei metodi corretti per ottenere finestre e specchi senza striature.

Anche la pulizia dei vetri è un po’ arte e un po’ scienza, dalla direzione in cui si pulisce lo sporco al tipo di materiale che si usa per pulire i vetri. Scoprite di seguito i trucchi che potete utilizzare per mantenere i vetri della vostra casa chiari e brillanti, dentro e fuori.

Come pulire bene i vetri di casa: soluzioni geniali

Pulire dall’alto verso il basso

Se volete davvero che la vostra finestra o il vostro specchio siano privi di aloni, pulite dall’alto verso il basso. Poiché la soluzione detergente può gocciolare, sfruttate la forza di gravità e lasciate che il detergente goccioli nelle aree che non avete ancora lavato.

Iniziate dall’alto e scendete verso il basso per assicurarvi che non goccioli sulle superfici di vetro già perfettamente pulite.

come pulire bene i vetri casa

Lavare i vetri in una giornata nuvolosa

Si potrebbe pensare che sia il contrario, perché con il sole si vede meglio lo sporco sul vetro. Il sole, tuttavia, può asciugare prematuramente il liquido lavavetri, lasciando residui e striature. Se aspettate una giornata nuvolosa per lavare i vetri, la soluzione detergente rimarrà fino a quando non la cancellerete e vi ritroverete con una brillante lucentezza senza striature.

Utilizzare un tergivetro

È incredibile la differenza che questo semplice strumento fa sulle superfici in vetro. A volte la prima passata di panno non rimuove tutta la soluzione detergente e dover ripassare le aree del vetro è una garanzia di striature.

Utilizzando una spatola, invece, è possibile lucidare facilmente ogni sezione della finestra. Un tergivetro a manico lungo è indispensabile se si tratta di finestre alte e può essere utilizzato anche per pulire le pareti e le porte della doccia.

Pulire gli angoli con i bastoncini di cotone

Per quanto ci si sforzi, i residui si accumulano negli angoli del vetro e può essere molto difficile raggiungerli se non si dispone dello strumento giusto. I bastoncini di cotone sono ideali per pulire le aree difficili da raggiungere delle finestre di casa. È della misura perfetta e fa il suo dovere!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come pulire a fondo la cucina: trucchetti efficaci

La casa di Charlie Puth a Hollywood: interni e stile

Leggi anche