Argomenti trattati
Proteggere la casa dai parassiti autunnali è molto importante. Quando il sapore della zucca si fa sentire ed è il momento di mettersi comodi in casa, sapete chi vuole seguirvi anche all’interno? Gli insetti. Purtroppo, mentre l’estate è il periodo di maggiore attenzione per gli insetti come zanzare e zecche, l’autunno è anche il momento migliore per gli insetti di entrare in casa.
Abbiamo parlato con degli esperti su come proteggere la vostra casa da alcuni degli insetti più comuni e indesiderati di questa stagione. La prima cosa da fare è seguire queste linee guida generali per prevenire gli insetti quando il clima diventa più freddo.
Assicuratevi che:
Mantenere la popolazione esterna più bassa:
Anche con il posto più pulito e il giardino più immacolato, alcuni insetti si insinueranno comunque nel vostro spazio. Alcuni dei parassiti più comuni in autunno sono le cimici, gli scarafaggi, le coccinelle e i ragni.
Le cimici puzzolenti non emanano alcun odore quando se ne stanno semplicemente in casa. Tuttavia, quando vengono minacciate o schiacciate, emanano un odore maleodorante che contiene una sostanza chimica che attira altre cimici. Le cimici puzzolenti sono spesso molto resistenti ai pesticidi, quindi rimuoverle può essere un’impresa. Il loro rivestimento ceroso impedisce ai veleni di penetrare.
Passate l’aspirapolvere e poi rimuovetele da casa, oppure usate sapone insetticida.
Probabilmente gli scarafaggi sono associati a case disordinate perché sono attratti da pezzetti di cibo, disordine e acqua accessibile, quindi il modo migliore per combattere gli scarafaggi è la pulizia. Questo aspetto diventa ancora più importante quando si vive in città o in appartamento, a causa della maggiore vicinanza agli scarti di cibo dei ristoranti all’aperto o ai vicini poco puliti.
Non sempre si riesce a impedire che entrino in casa. Tuttavia, cercate di tenere sempre pulita la casa, soprattutto la cucina e i bagni, e conservate tutti gli alimenti in contenitori sigillati.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli