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Per promuovere l’attività da interior designer in modo corretto occorre un piano ponderato e una strategia chiara. Al giorno d’oggi, molte persone utilizzano modi diversi per promuovere la propria attività. Alcuni utilizzano la pubblicità, mentre altri preferiscono l’atmosfera coinvolgente dei social media.
Poiché il marketing è parte integrante della crescita aziendale, vi forniamo alcuni consigli per creare la migliore strategia per la vostra attività.
Come promuovere l’attività da interior designer
Individuate la vostra nicchia e il target di clienti
Per un marketing di successo, quanto più ristretto è il target dei vostri potenziali clienti, tanto maggiori saranno le possibilità che il vostro marchio li raggiunga.
Forse il vostro design è molto specifico e si rivolge solo ad alcuni clienti, oppure state cercando di raggiungere una clientela più ampia.
In ogni caso, è importante avere idee creative chiare e attenersi ad esse. Se siete esperti nella creazione di interni minimalisti, cercate di pubblicizzare il vostro marchio tenendo conto di questa esperienza.
I social media sono un luogo meraviglioso dove potete mostrare le vostre idee di interni e far innamorare i clienti della vostra creatività. Un canale visivo particolarmente popolare è Instagram. Con il suo numero impressionante di utenti, potete essere certi che il vostro marchio raggiungerà nuove vette in poco tempo.
Fate crescere rapidamente i follower su Instagram concentrandovi sulla creazione di contenuti di valore che parlino di voi e del vostro marchio. Mettete in evidenza tutte le vostre idee di design e mostrate testimonianze o interviste con i vostri clienti soddisfatti.
Potete anche giocare con i Reel e gli hashtag per raccontare la storia del vostro marchio in modo divertente e coinvolgente. Dato che la creatività vi viene naturale, pensate a uno slogan simpatico che sia immediatamente riconoscibile sui social media.
Organizzare webinar
Potreste pensare che i webinar stiano passando di moda, dato che tutte le restrizioni pandemiche si stanno lentamente dissipando, ma non è così. Uno studio dimostra che i webinar sono ancora il metodo preferito quando si tratta di promozione e marketing. Di solito, la prima cosa che viene in mente quando si parla di webinar sono le presentazioni lunghe e noiose. Tuttavia, data la natura della vostra attività, possono essere interattivi e coinvolgenti. Potete eliminare i webinar preregistrati e optare per webinar interattivi dal vivo in cui i vostri clienti attuali e potenziali possono dare un contributo significativo.
Marketing via e-mail
Il marketing via e-mail ha la capacità di portare la vostra attività a nuovi livelli se fatto bene. Molte aziende scelgono di inviare ai propri clienti e-mail generiche che non hanno alcun valore. Tuttavia, se vi prendete il tempo di personalizzare le e-mail per i vostri clienti, inizierete a vedere i maggiori benefici.
Potete inviare ai vostri clienti consigli utili o offerte speciali, in modo che possano utilizzare il link che avete fornito loro. Assicuratevi che l’e-mail sia elegante e semplice e includete le vostre informazioni di contatto e la vostra pagina web, in modo che i visitatori possano vedere tutto il vostro lavoro. Ovviamente, assicuratevi di essere aggiornati sulle ultime tendenze, in modo da garantire il massimo ai vostri clienti.