Come progettare uno spazio da pranzo in giardino

Il primo passo per creare uno splendido spazio da pranzo in giardino è scegliere la posizione giusta. Ecco tutto ciò che dovresti sapere...

Progettare uno spazio da pranzo in giardino può permetterti di godere dell’aria aperta e di invitare i tuoi cari per una giornata rilassante. Ecco come progettarne uno…

Scegli la parte giusta del tuo giardino

Il primo passo per creare uno splendido spazio da pranzo in giardino è scegliere la posizione giusta.

Questo significa valutare il tuo giardino e capire quale area riceve più luce solare durante il giorno. Sarebbe utile considerare anche il verde che c’è intorno alla zona pranzo, perché mentre i grandi alberi possono fare ombra, possono anche far cadere le foglie su di te e sui tuoi ospiti mentre mangiate.

Quindi, cerca un’area abbastanza lontana dagli alberi per essere pulita, ma con alcuni rami sporgenti o fiori vicini per un tocco di colore naturale.

Crea uno spazio coperto ma aperto

Con il tempo mutevole, è necessario assicurarsi di avere una copertura per proteggersi sia dal sole abbagliante che da qualsiasi pioggia leggera che potrebbe cadere mentre si mangia all’aperto.

La copertura deve tenere te e i tuoi cari al sicuro mentre allo stesso tempo non blocca troppa luce. Una veranda in vetro potrebbe essere l’opzione perfetta per creare una copertura elegante ma pratica per il tuo spazio da pranzo all’aperto.

arredamento pranzo in giardino

Trova la soluzione perfetta per i posti a sedere

Pranzare all’aperto significa che è necessario avere un posto comodo per sedersi. Mentre i picnic e le sedute sui muri potrebbero essere divertenti all’inizio, diventeranno presto stancanti. Quindi, è necessario aggiungere sedie o anche un divano all’aperto per creare uno spazio confortevole per sedersi mentre si gusta il cibo delizioso.

Ricorda che queste sedie devono essere tenute al sicuro, quindi devono essere pieghevoli in modo da poter essere riposte quando non vengono utilizzate o abbastanza resistenti da resistere al vento e alla pioggia. Se scegli soluzioni durevoli per sedersi all’aperto, considera l’aggiunta di cuscini per renderli più confortevoli e ricordati di pulire l’area di seduta prima di ogni uso. Puoi anche pensare a un tavolo da esterno in modo che tu e i tuoi ospiti possiate appoggiarci sopra piatti e bicchieri mentre cenate all’aperto. Anche in questo caso, scegli un’opzione durevole ma elegante, come un tavolo in metallo, per creare un grande look tutto l’anno.

Aggiungi accessori per cucinare

Una zona pranzo all’aperto moderna e alla moda non sarebbe completa senza un gadget all’avanguardia da mostrare! Questi strumenti di cottura all’aperto significano che puoi preparare il cibo all’esterno e poi godertelo all’aperto. Mentre potresti considerare di mettere fuori un buffet o andare nella tua cucina per prendere gli oggetti, avere un impianto di cottura all’aperto è più conveniente e divertente per te e i tuoi ospiti. Ti farà anche risparmiare un sacco di corse e ti assicurerà che tutti voi possiate godere di piatti deliziosi e gustosi quando cenate nel giardino.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Suggerimenti per prepararsi a vendere la propria casa

Idee per la decorazione minimalista della casa

Leggi anche